Connect with us

Noi Brugherio

Moncucco, scontro fatale, morto 43enne di Cassina

L'incrocio di Moncucco nella foto di Google street view

Cronaca

Moncucco, scontro fatale, morto 43enne di Cassina

Simone Vulcano, 43 anni, è morto martedì sera 8 febbraio a seguito di un incidente avvenuto davanti al tempietto di Moncucco, all’incrocio tra viale Lombardia e via San Maurizio. Il fatto è avvenuto poco dopo le 20 quando l’uomo, parrucchiere con negozio a Milano, stava tornando verso la propria casa di Cassina de’ Pecchi dove abitava con la moglie e una figlia.

Secondo la ricostruzione dei fatti raccontata dal quotidiano Il Giorno, l’uomo si trovava in sella a un grosso scooter Honda quando si è scontrato contro un Range Rover guidato da un brugherese di 47 anni. La motocicletta proveniva da Cologno, mentre la vettura invece dl centro di Brugherio, entrambe percorrevano viale Lombardia. La velocità dei veicoli non sarebbe stata alta, secondo quanto risulta dalle prime indagini, ma l’impatto non ha lasciato scampo all’uomo. Sul posto sono accorse in codice rosso due ambulanze e un’auto medica che hanno trasportato Vulcano all’ospedale San Gerardo. Dove l’uomo è stato dichiarato morto a seguito delle gravi ferite riportate nell’incidente. Illeso il guidatore dell’auto, mentre la passeggera è stata portata in codice giallo al Niguarda di Milano. Le sue condizioni però non sarebbero gravi: secondo Il Giorno le è stata data una prognosi di 7 giorni.

Indagano sulla dinamica dell’incidente i Carabinieri di Monza, ai quali toccherà chiarire se ci sono delle responsabilità dovute a infrazioni del codice della strada alla base dell’incidente mortale.  A quanto risulta, l’automobilista sarebbe stato sottoposto a test etilici e tossicologici, esito negativo.

È la seconda volta negli ultimi anni che in quell’area avviene un incidente mortale. Nel settembre del 2014, infatti, la città pianse la scomparsa di Daniel Pellegrino, 18 anni, travolto da un camion mentre era in sella alla sua bicicletta proprio in corrispondenza dell’incrocio tra via San Maurizio al Lambro e viale Lombardia.

Continue Reading

More in Cronaca

To Top