Connect with us

Noi Brugherio

«Ogni strada è bella», VOLUME 2: le nostre vie in un libro

“Ogni strada è bella”, la rubrica scritta da Fulvio Bella, è diventata un libro, edito dall’associazione culturale Kairós. Non si tratta di una semplice raccolta di quanto già pubblicato su NoiBrugherio: Bella ha riletto, corretto, integrato ogni testo così da proporre un volume il più corretto e attuale possibile.

Il Volume 1 è stato pubblicato a ottobre 2022, mentre il volume 2, che completa la raccolta, è stato stampato nell’ottobre 2023.

Contiene tutte le vie di Brugherio, una per una. Non ne manca nessuna, assicura l’autore, che le ha percorse dall’inizio alla fine e raccontate. Ci sono le strade più illustri, quelle importanti dal punto di vista storico, ci sono le ville, le chiese, i monumenti. Ma ci sono anche le strade più piccole, magari addirittura sconosciute ai più, ci sono i palazzi popolari e le villette. I luoghi della nostra vita, insomma. Con le foto di Sara Gambazza. Per praticità, è stato diviso in due volumi, il primo già in distribuzione e il prossimo nel 2023.

Chi lo desidera, può chiederlo alle librerie Amicolibro (via Italia) e Parole Nuove (al Centro commerciale Kennedy) oppure online qui sotto, con un contributo minimo di 10 euro. Per volontà dell’autore, che ha rinunciato ad ogni compenso, parte del ricavato verrà utilizzato per migliorare il giornale NoiBrugherio e parte verrà devoluto all’associazione Il Giunco.

Chiedi online il libro «Ogni strada è bella»

  1. Per avere il libro, clicca qui e fai la tua donazione. Suggeriamo 10 euro, ma è libera.
  2. Poi, invia un’email a info@noibrugherio.it oppure un messaggio whatsapp al numero 389.8221145 indicando il tuo indirizzo, se vuoi il volume 1 o 2 ed eventuali esigenze di consegna.
  3. Se abiti a Brugherio, te lo consegniamo entro 3-4 giorni. Se abiti fuori Brugherio, dipende dalle Poste italiane. Se preferisci altri metodi di consegna, segnalalo via email e valutiamo se è possibile soddisfare la tua richiesta.
La copertina del primo volume di «Ogni strada è bella»
To Top