Connect with us

Noi Brugherio

Investe e uccide un uomo a Monza, fermato dai Carabinieri a Baraggia

I Carabinieri di Monza sul luogo dell'incidente

Cronaca

Investe e uccide un uomo a Monza, fermato dai Carabinieri a Baraggia

Ha investito un uomo in viale Sicilia, a Monza, e non si è fermato a soccorrere la vittima. In fuga sulla propria auto, una smart, è stato però individuato e fermato dai Carabinieri di Brugherio.

La vicenda è avvenuta mercoledì sera, alle ore 22.40 circa. Un uomo di 31 anni, Mattia Rossi, residente a Vizzolo Predabissi, stava attraversando viale Sicilia quando è stato travolto dalla Smart. Portato in ambulanza all’ospedale San Gerardo, il suo corpo non ha sopportato le ferite dello scontro ed è morto. Sul luogo dell’incidente, oltre ai soccorritori, sono giunti anche i Carabinieri per constatare che l’uomo al volante della Smart non si era fermato a soccorrere la vittima. Così, la centrale operativa ha diramato la ricerca dell’auto pirata a tutte le pattuglie della zona.

E naturalmente anche agli uomini della caserma di via Dante, guidati dal comandante Paolo Simula, che hanno immediatamente colto la situazione quando hanno intercettato, nei pressi di piazza Santa Caterina, una smart con targa penzolante e parabrezza infranto che sfrecciava ad alta velocità. Si è scatenato così un breve inseguimento, conclusosi con il blocco del veicolo. Preziose per la ricostruzione della dinamica sono state anche le testimonianze di alcuni passanti, anch’essi in strada, che i testimoni definiscono miracolosamente illesi.

Il conducente, un 42enne della zona, sottoposto agli accertamenti, secondo quanto risulta avrebbe avuto un tasso alcolemico oltre i limiti di legge. Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Monza, hanno portato all’arresto in flagranza del conducente del veicolo il quale è stato portato presso il carcere di Monza in attesa di convalida.

Continue Reading

More in Cronaca

To Top