Contattaci

Noi Brugherio

Dodici in compagnia, quattro multati (400 euro) per violazione dei DPCM

foto da Google street view

Cronaca

Dodici in compagnia, quattro multati (400 euro) per violazione dei DPCM

metà febbraio un giovane è stato aggredito in piazza Veladini, area nascosta tra le case nel quartiere di Baraggia. Le Forze dell’ordine hanno allora alzato il livello di attenzione sulla piazza, con passaggi più frequenti e monitoraggio più intenso, grazie anche alle videocamere di sorveglianza lì presenti.

Ma non solo: tutti i luoghi di ritrovo dei giovani sono in questo periodo maggiormente presidiati. È nell’ambito di questi controlli che, martedì 2 marzo, gli agenti hanno sanzionato 4 ragazzi poco più che ventenni in piazza Mandelli, all’intersezione tra via Angelo Cazzaniga e via Ghirlanda. 

L’operazione è stata condotta alle 18.45, quando nella piazzetta si trovavano una dozzina di ragazzi. Il controllo delle generalità ha fatto emergere che 4 di loro non erano residenti a Brugherio: uno, 21enne, risiede a Sesto San Giovanni, tre a Cologno Monzese (di 21, 22 e 23 anni).

Nessuno dei 4 aveva un valido motivo (lavoro, salute o emergenza) per essere uscito dai confini del proprio comune. Ai sensi dei più recenti DPCM, sono stati sanzionati con 400 euro di multa ciascuno.

Continua a leggere

Di più Cronaca

To Top