Contattaci

Noi Brugherio

In un giorno 5 sequestri di auto non assicurate

Cronaca

In un giorno 5 sequestri di auto non assicurate

Sono ben 14 da inizio anno, 5 solo mercoledì, i sequestri di automobili trovate senza assicurazione. È un’attività che la Polizia Locale ha intensificato negli ultimi mesi, e con buoni frutti. Purtroppo, verrebbe da dire, visto che un veicolo senza assicurazione è un pericolo.

Funziona così: una speciale videocamera filma le auto di passaggio, ne legge la targa e, immediatamente, cerca nel database per verificare se l’auto è assicurata oppure no. In caso negativo, segnala marca e modello a una pattuglia di agenti che, poco più avanti, la ferma. È infatti necessario che l’eventuale sanzione sia contestata di persona, per dare la possibilità al guidatore di spiegare eventuali casi particolari.

L’elenco delle auto fermate dà la misura di un fenomeno che coinvolge diverse categorie di persone. Nell’ordine, in settimana sono stati fermati un brugherese di 55 anni al volante di una Citroen, un guidatore di Cenate Sopra al volante di una Kia, una 64enne di Cologno Monzese al volante di una Lancia Ypsilon, un brugherese di 47 che ha cercato di evitare la pattuglia con una brusca manovra, un 46enne brugherese al volante di un’Audi A3 che ha mostrato un documento non corrispondente a quello registrato nei database, 

A tutti è stata affibbiata una sanzione di 867 euro con decurtazione di 5 punti dalla patente e sequestro del veicolo fino alla riattivazione dell’assicurazione.

Continua a leggere

Di più Cronaca

To Top