Connect with us

Noi Brugherio

L’orgoglio dei vigili per le lauree di Nappi e Difato

Mario Nappi e Mauro Difato hanno conseguito la laurea in Giurisprudenza

città

L’orgoglio dei vigili per le lauree di Nappi e Difato

Comando della Polizia Locale in festa per la laurea di due agenti. La cerimonia si è svolta mercoledì 19 a Napoli: i candidati hanno conseguito una laurea magistrale in Giurisprudenza con il voto di 110 e lode.

Grande soddisfazione e una punta di commozione per il comandante della Polizia Locale Pierangelo Villa che ha detto: «Un orgoglio personale oltre che una grande soddisfazione e spero che questa notizia possa essere condivisa con i cittadini di Brugherio, perché i cittadini possono contare su persone che svolgono il loro servizio con una preparazione di alto livello».

I neo dottori, Mauro Difato e Mario Nappi, hanno presentato le seguenti tesi: Difato (L’uso legittimo delle armi, ex articolo 53 codice penale alla luce del formante giurisprudenziale: la vexata quaestio in ordine alla fuga); Nappi (L’evoluzione storica e giuridica del risarcimento del danno).

«Cinque anni di studi giuridici – ha concluso il comandante – aiutano a dare oltre una formazione di altissimo livello una ricaduta in termini di qualità professionale nel servizio quotidiano che viene svolto. È giusto che la città comprenda quale è la qualità del personale che opera al suo servizio».

Continue Reading

More in città

To Top