Connect with us

Noi Brugherio

Sabato 29 la notte bianca è «Crazy night», superbrugherese

città

Sabato 29 la notte bianca è «Crazy night», superbrugherese

È superbrugherese, quest’anno, la Notte bianca. Sarà sabato 29 giugno e durerà fino alle 3 del mattino.

«Abbiamo scelto – spiega Michela Maino, presidente dei commercianti della città – di non invitare ospiti particolari, ma piuttosto di valorizzare gruppi e attività della nostra città».

L’iniziativa, promossa da commercianti, Distretto del commercio e Comune, inizierà all’ora di cena, con aperitivi, street food, negozi aperti oltre i consueti orari. Le strade interessate saranno chiuse dalle 17 e il centro di Brugherio sarà del tutto pedonale.

La festa quest’anno, dal titolo “Crazy night” cioè notte folle, non ha un tema specifico, ma in ogni via suoneranno le note dal vivo di uno stile musicale diverso: liscio in via Dante, country blues in via Tre Re, jazz in via Vittorio Veneto, karaoke in via Italia, diversi generi in piazza Roma dove si esibirà poi una band rock tributo agli U2.

I bar, ristoranti, gastronomie usciranno in strada con tavolini e proposte culinarie, rinforzate anche da attività che non si trovano nelle vie del centro, ma che arriveranno per l’occasione.

Il luogo da non perdere per i bambini è piazza Cesare Battisti: lì ci sarà l’animazione dedicata a loro. Non mancheranno anche bancarelle di hobbysti.

Mancheranno, invece, i fuochi d’artificio, per una precisa scelta degli organizzatori volta al risparmio e vista la sensibilità di diversi cittadini che hanno chiesto, nelle passate edizioni, di non replicarli.

Continue Reading

More in città

To Top