Connect with us

Noi Brugherio

StraBrugherio al traguardo della 20esima edizione

città

StraBrugherio al traguardo della 20esima edizione

Appuntamento sportivo, ma soprattutto un bel modo per stare insieme, domenica 21 aprile torna la StraBrugherio.

Secondo lo slogan «Se vuoi andare veloce vai da solo, se vuoi andare lontano vai in compagnia…».

E di gente che va veloce, alla gara, tipicamente ce n’è tanta, ma altrettanti prendono la StraBrugherio come una passeggiata tra amici per le strade della città. Il percorso è di 11 chilometri, ma c’è anche l’alternativa di tracciato «baby» per chi ritiene sufficienti 5 chilometri.

Anche quest’anno, la manifestazione è aperta agli animali e saranno premiati i cani partecipanti. Premiazioni divertenti, come da tradizione: oltre ai primi arrivati è premiato il gruppo più numeroso, il partecipante più anziano, il più giovane (spesso un neonato in passeggino). E anche i cani: il più grosso e il più piccolo ad arrivare al traguardo.

Per tutti, sacchetto gastronomico all’arrivo e nutella per i bambini. Ai piccoli sarà regalata anche una borraccia donata da BrianzAcque, per sensibilizzare le nuove generazioni sui temi dell’ambiente.

Partecipazione gratuita fino a 5 anni d’età, adulti sovvenzione di 5 euro alla partenza.

Lo start è da piazza Roma, alle ore 9, organizzano l’associazione Camminiamo insieme e la Pro Loco con il patrocinio del Comune e il sostegno di Bottega Santini Sigma. Animazione di Freedom radio.

Continue Reading

More in città

To Top