Connect with us

Noi Brugherio

25 marzo, Papa Francesco a Milano. Jessica e Benedetta, l’emozione della prima volta da volontarie

Comunità Pastorale

25 marzo, Papa Francesco a Milano. Jessica e Benedetta, l’emozione della prima volta da volontarie

papa francesco 25 marzoJessica Belluardo è una liceale, frequenta l’istituto a Sesto San Giovanni di “Servizi socio-sanitari”; Benedetta Brivio è invece studentessa di Scienze dell’educazione. Anche loro parteciperanno alla Visita di Papa Francesco come volontaria.

Perché avete deciso di offrirvi come volontarie?
Jessica: Sono venuta a sapere di questa proposta da un’animatrice che mi ha raccontato la sua esperienza di qualche anno fa e allora mi sono iscritta. Quando ho saputo che potevo partecipare come volontaria e non semplicemente ascoltando la messa, ho deciso di collaborare in questo modo. Benedetta: Ho deciso di fare il volontario perché mi permette di mettermi a disposizione della comunità e mi permette di vivere un’esperienza nuova di fede ricambiando in modo diverso quello che ho ricevuto nel corso della mia vita.

Cosa vi aspettate da questa giornata? Quali saranno i vostri compiti?
Jessica:Sarà per me, un’esperienza completamente nuova! Mi aspetto un sacco di gente proveniente da diversi luoghi, magari che mi chiederà informazioni per sapere dove recarsi o dov’è il luogo della messa! Non ho ancora un compito preciso nè conosco al momento la postazione dove mi collocheranno. Benedetta: Mi aspetto di condividere con altre persone un’esperienza di fede che sono sicura arricchirà la mia vita. Ancora non mi hanno indicato il luogo dove presterò il mio servizio, comunque mi aspetto una giornata un po’ faticosa, dove avrò l’occasione di incontrare moltissime persone che condivideranno insieme a me la gioia di avere il Papa tra noi.

Continue Reading

More in Comunità Pastorale

To Top