Connect with us

Noi Brugherio

In duecento al via per la Corsa dei Re Magi

La partenza della Corsa dei Re 2023 dall'oratorio di Sant'Albino San Damiano
La partenza della Corsa dei Re 2023 dall'oratorio di Sant'Albino San Damiano

città

In duecento al via per la Corsa dei Re Magi

Erano circa duecento i partecipanti alla terza edizione della Corsa dei Re, manifestazione podistica organizzata dalle associazioni sportive dilettantistiche del territorio Gruppo Sportivo Atletica Brugherio, G.S. Sandamianese, Vampiro, Polisportiva CGB, Arca, Trilogy insieme alla Comunità Pastorale Epifania del Signore.

«Una corsa – spiega don Levi Spadotto – ideata da un gruppo di appassionati della nostra comunità e appartenenti a diverse associazioni sportive e di volontariato che assolve il bisogno di coniugare in modo sportivo e famigliare il riferimento simbolico al cammino dei Magi, con un percorso che tocca tutte e quattro le parrocchie della nostra comunità». Dopo due anni di pausa forzata dovuta al Covid, «si è registrata una buona risposta da parte della città. Tra i tanti partecipanti molte famiglie ma anche atleti agonisti, amatoriali ma anche semplici appassionati in un insieme di sport e divertimento”.

Grande la soddisfazione da parte degli organizzatori: «È stata ancora una volta una bellissima mattinata di sport e di solidarietà, ancora una volta la collaborazione tra associazioni è stata più che mai positiva. Un grazie particolare alla Croce Bianca, Calzature Ratti, Affari e Sport Villasanta, Music and Sound Cecchetto e Radio Freedom per il supporto organizzativo». Tutto il ricavato è stato devoluto in beneficienza alla Caritas.

Continue Reading

More in città

To Top