Connect with us

Noi Brugherio

Gsa, ecco il “Memorial Chirico” al Centro Sportivo

Primo Piano

Gsa, ecco il “Memorial Chirico” al Centro Sportivo

Un pomeriggio all’insegna di atletica e divertimento, sulla nuova pista del Centro Sportivo comunale. Sabato 9 aprile è andata in scena “Io gioco Atletica”, kermesse organizzata dal Gruppo Sportivo Atletica che ha radunato 220 atleti, delle categorie Esordienti B e C (nati tra il 2007 e il 2010), appartenenti a otto società. «Questa originale manifestazione, arrivata al terzo anno, è un format che funziona perché i bambini provano tantissime specialità e giocano per tutto il tempo senza dover preoccuparsi del risultato tra le quattro postazioni organizzate: velocità e ostacoli, lanci di tutti i tipi e il salto in lungo, senza misure perché per pensare ai risultati ci si penserà nelle categorie maggiori» spiega Alessandro Staglianò, direttore tecnico Gsa.

Un pomeriggio all’insegna dello sport senza competizione, con lo scopo di divertirsi e prepararsi alle future gare: «Tutti vincitori dunque, perché l’importante era impegnarsi e imparare al meglio le varie discipline» prosegue Staglianò.

Il prossimo appuntamento del “mese dell’atletica” è domani (domenica 17 aprile”, con il “Memorial Ignazio Chirico”, valido come quarta prova del Gran Premio Fidal Milano e Campionato Provinciale di staffette per le categorie Ragazzi e Cadetti. Il via alle gare alle ore 10 al mattino e alle 15 nel pomeriggio.

Continue Reading

More in Primo Piano

To Top