Connect with us

Noi Brugherio

Debuttano la nuova giunta e il nuovo consiglio comunale: eletto Presidente Pietro Virtuani

Politica

Debuttano la nuova giunta e il nuovo consiglio comunale: eletto Presidente Pietro Virtuani

Martedì 10 luglio si è tenuta la prima seduta del Consiglio comunale (qui il video integrale con anche il primo discorso programmatico di rinsediamento e le risposte dei consiglieri) dalla rielezione di Marco Troiano come sindaco. È stato scelto come Presidente Pietro Virtuani, eletto nelle liste del PD: raccoglie il testimone di Melina Martello, che ha svolto il ruolo per i passati 5 anni e che siederà in Consiglio. Vicepresidenti sono Francesca Pietropaolo (Lega) e Andreina Recalcati (Brugherio è tua!).

Il sindaco ha presentato anche la giunta: confermati, rispetto alla scorsa amministrazione, Giovanna Borsotti (vicesindaco, della lista Brugherio in Comune), Laura Valli (Sinistra per Brugherio), Miriam Perego e Marco Magni (del PD). I nuovi ingressi sono Alberto Brambilla (lista civica Brugherio è tua!, sostituisce Graziano Maino al Bilancio) e Andrea Formenti (PD, sostituisce Mauro Bertoni ai Lavori Pubblici). Formenti è un assoluto debuttante a Brugherio, sebbene abbia ricoperto già il ruolo di assessore a Seveso.

Perego, Magni, Borsotti e Valli erano stati eletti come consiglieri comunali. Essendo i due incarichi incompatibili, lasciano il posto il consiglio consentendo l’ingresso di Damiano Chirico (PD), Giacomo Maino (PD, il più giovane in aula con poco più di 19 anni), Manuela Colombo (Brugherio in comune) e Antonio Piserchia (Sinistra per Brugherio).

Continue Reading

More in Politica

To Top