Connect with us

Noi Brugherio

Il Circolo del PD vota il direttivo e conferma Damiano Chirico come segretario

Damiano Chirico

città

Il Circolo del PD vota il direttivo e conferma Damiano Chirico come segretario

Nel fine settimana i circoli del Partito Democratico si sono riuniti in tutta Italia per votare il segretario e il Direttivo. A Brugherio, il voto degli iscritti ha confermato il Segretario uscente Damiano Chirico per il secondo mandato.

Il Direttivo del Circolo è il seguente: insieme al Presidente dell’Assemblea degli iscritti, Giacomo Maino, al Capogruppo in Consiglio Comunale, Carlo Polvara, e ai Consiglieri Comunali, Pietro Virtuani, Silvia Bolgia, Christian Livorno, sono membri del direttivo Cinzia Assi, Giuseppe Carminati, Carla Colombo, Mauro Caruso, Giovanna Fassi, Simone Castelli, Antonio Celsi, Carlo Mariani, Gerardo Pepe e Ambrogio Teruzzi. Invitati permanenti nel Direttivo sono gli ex Segretari di Circolo Franco Giovannetti e Carlo Livorno.

Hanno votato, riferiscono dal partito, «23 tesserati sui 49 iscritti al Circolo, con un’affluenza di poco sotto al 50% abbastanza in linea con il dato provinciale».

A differenza degli anni passati, a tutti i livelli sono stati scelti candidati unitari, elemento che forse «ha reso meno sentita l’importanza del voto essendo i risultati scontati».

Chirico si dice soddisfatto dei nuovi tesseramenti: «Considerato che chiudiamo il tesseramento a fine mese e facendo la proiezione dei rinnovi è abbastanza sicuro che supereremo la quota 70 tesserati: un balzo in avanti che ci fa superare i livelli pre-pandemia e andare in controtendenza al trend dei Circoli brianzoli».

Continue Reading

More in città

To Top