Connect with us

Noi Brugherio

Un pacco da 1.800 euro: truffa sventata da una 90enne con l’aiuto dei Carabinieri

pacco

città

Un pacco da 1.800 euro: truffa sventata da una 90enne con l’aiuto dei Carabinieri

I Carabinieri hanno deferito alla Procura presso il Tribunale per i Minorenni di Milano un giovane originario della Campania per tentata truffa.

Tutto è iniziato quando una donna di 90anni, una mattina dei giorni scorsi, ha ricevuto una telefonata da un individuo che, spacciandosi per suo figlio, riferiva di aver acquistato un “pacco” e chiedeva all’anziana di raccogliere 1.800 euro da consegnare al postino, che sarebbe arrivato dopo pochi minuti.

E infatti, poco dopo, arrivava la chiamata del finto postino, che minacciava di Chiamare i carabinieri e far arrestare il figlio se non avesse pagato la somma richiesta.

Una dinamica purtroppo frequente e che finisce, non raramente, con un colpo ai danni dell’anziano. Non questa volta: insospettita dalla circostanza, la donna ha contattato dei parenti e accertato che il figlio non aspettava nessun pacco.

Poi, ha chiamato i Carabinieri.

Poco dopo, quando il giovane si presentava presso l’abitazione per riscuotere la somma, trovava ad attenderlo i militari che lo bloccavano e identificavano. Il minore non ha opposto resistenza e ora è indagato per tentata truffa: l’eventuale processo valuterà le sue responsabilità nella vicenda.

Continue Reading

More in città

To Top