Connect with us

Noi Brugherio

T-red, ecco i numeri di due mesi di multe dal 21 luglio al 27 settembre

La videocamera che individua il passaggio con il rosso in via Quarto

città

T-red, ecco i numeri di due mesi di multe dal 21 luglio al 27 settembre

Dal 21 luglio al 27 settembre le multe fatte dai t-red di viale Lombardia sono diminuite del 44% e del 25% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Le percentuali si riferiscono rispettivamente al passaggio con il rosso (-44%) e al salto di corsia (-25%). Lo ha detto la vicesindaco, Mariele Benzi, in consiglio comunale rispondendo a un’interrogazione del collega di partito Mario Roca, consigliere comunale di BPE, Brugherio popolare europea.

Dal 21 luglio, ha spiegato Benzi, «abbiamo aumentato di un secondo, ma forse anche qualcosa di più, la durata del giallo. Ciò ha comportato che i verbali emessi dal 21 luglio al 27 settembre per passaggio con il rosso sono stati 610, contro i 1.108 dello stesso periodo del 2022».

Il 13 settembre è stato anche installato il contasecondi in due semafori della città dotati di t-red «ma è passato troppo poco tempo per avere già dei dati», ha precisato la vicesindaco.

Riguardo al salto di corsia in viale Lombardia, vale a dire l’altra infrazione oltre al passaggio col rosso che è rilevata dai t-red, le multe sono scese del 25%, ha detto senza citare i numeri.

Ciò dettato, probabilmente, dalle nuove linee guida date alla Polizia Locale che prevedono di multare solo chi occupa interamente la corsia sbagliata e non chi la invade solo parzialmente.

Benzi ha infine confermato l’avvio di uno studio per realizzare due rotonde che sostituiscano i semafori in viale Lombardia.

Continue Reading

More in città

To Top