Connect with us

Noi Brugherio

Festa di Brugherio: il programma da venerdì 6 a lunedì 9 ottobre

Via Tre Re in un pomeriggio di festa del 2016

città

Festa di Brugherio: il programma da venerdì 6 a lunedì 9 ottobre

Entrano nel vivo, da venerdì a lunedì, gli eventi della festa patronale. Tra i momenti più significativi, la consegna delle benemerenze civiche domenica 8 alle ore 11, che quest’anno saranno assegnate a 8 persone. Sono Anna Elisa Vitali, insegnante di motoria, presidente del Centro Olimpia dal 1993 al 2009; Carlo Magni (alla memoria), fondatore nel 1967 della MagniPlast; Francesco Antonio Brancati, medico di famiglia; Daniela Gentile (alla memoria), insegnante di danza; Antonio Teruzzi, pittore, scultore, incisore; Oreste Santini, titolare della «Bottega Santini» di via Cazzaniga fondata nel 1868; Mario Motta, insegnante di motoria e allenatore di volley; Carlo Della Corna (alla memoria), calciatore in Serie A con il Varese negli anni ‘70. Infine, sarà data la cittadinanza onoraria a don Gianni Calchi Novati, sacerdote alla parrocchia San Paolo dal 1982 al 2009.

Da venerdì 6 a lunedì 9 ottobre

Luna Park in via Turati: tra le 52 attrazioni presenti per adulti e bambini, la novità è il “No Limit”, un pendolo frontale con rotazione a 360° che promette di regalare al pubblico forti emozioni e scariche di adrenalina. Il Luna Park è aperto venerdì 6 e sabato 7 ottobre dalle ore 15 a mezzanotte, mentre domenica 8 e lunedì 9 ottobre dalle ore 10 a mezzanotte.

Venerdì 6 ottobre

dalle 16 a mezzanotte  disco dance e street food in piazza Togliatti

Sabato 7 ottobre

dalle 9 a mezzanotte, villaggio medievale in piazza Roma con falchi, trenino turistico, birra artigianale, artisti, sapori regionali

dalle ore 10 alle ore 19, gazebo nel parco di Villa Fiorita “88 tasti in libertà”. Un pianoforte a mezzacoda disponibile per chiunque voglia esibirsi davanti ad amici o semplici passanti. Con momenti musicali insieme agli allievi della Scuola di Musica Luigi Piseri.

alle ore 21, Fontane danzanti

DOMENICA 8 ottobre

dalle 9 a mezzanotte in piazza Roma, piazza Cesare Battisti, via De Gasperi, via Tre Re, via Italia: mercatino hobbisti, associazioni locali, giochi di una volta, villaggio medievale, sbandieratori, banchi dei sapori regionali, artisti di strada.

alle ore 11 in sala consiliare, piazza Cesare Battisti, consegna delle Benemerenze e della Cittadinanza Onoraria

alle ore 16.30 in sala consiliare, piazza Cesare Battisti, consegna degli Attestati al merito studentesco

alle ore 18 nel cortile interno della Biblioteca Civica di via Italia 27, concerto omaggio ai Beatles e alle colonne sonore dei film di Quentin Tarantino 

alle ore 21 The black blues, Brothers show

Lunedì 9 ottobre

alle ore 16 a San Damiano, piazza Virgo Fidelis: Fuori dal Circo & Gli Anacardi

Continue Reading

More in città

To Top