Connect with us

Noi Brugherio

Inaugurate area fitness e benessere, Rosolino: «Nella piscina cuore e competenza»

Comune

Inaugurate area fitness e benessere, Rosolino: «Nella piscina cuore e competenza»

Dopo la riapertura delle vasche di nuoto a luglio, ora anche le aree fitness e benessere riaprono i battenti. La piscina comunale entra a pieno regime. Nella mattinata di sabato 24 ottobre, numerosi brugheresi sono giunti per assistere alla conferenza stampa e al giro nei locali riaperti, culminato con il rituale taglio del nastro del sindaco Marco Troiano, affiancato dal direttore generale di Sport Managemente Gionatan Menga e dal campione italiano di nuoto Massimilano Rosolino, ospite d’onore della festa inaugurale (sostituendo l’annunciato, ma assente, Filippo Magnini), oltre a don Gregorio Simonelli che ha benedetto l’impianto.

«La soddisfazione è doppia, le cose non solo le abbiamo dette ma le abbiamo anche fatte – ha detto il sindaco -. La piscina è solo la prima tappa, sullo sfondo c’è un Centro Sportivo che assume una nuova forma e pian piano aumentano le potenzialità di sport per la città». Troiano, avendo mantenuto le deleghe sullo sport, dice di puntare molto sul tema come opportunità di rilancio per la città: «Mi piacerebbe che il centro diventasse anche un punto di riferimento anche per gli operatori e per tutta la città». L’assessore ai lavori pubblici Mauro Bertoni ha ribadito l’importanza del partenariato pubblico-privato, che consentirà a Sport Management la responsabilità della gestione del centro per i prossimi 23 anni, comprese le opere di manutenzione ordinaria e straordinaria.

Lo stesso orgoglio è espresso dalla società, per bocca del direttore generale Menga: «Tre anni fa è stata una sconfitta per noi e per tutta la città. Abbiamo rialzato la testa, ci siamo trovati in sintonia con l’amministrazione e in cinque mesi abbiamo riaperto il centro a 360 gradi». Uno dei protagonisti della riapertura è Fabrizio Tamiazzo, responsabile del centro e della fase di avvio: «L’obiettivo nell’immediato è crescere e arrivare a più persone possibile. Le cose da fare sono tante, il centro si presta e l’intenzione è di farlo diventare poliedrico. Un grazie va a tutti i collaboratori, abbiamo lavorato giorno e notte per arrivare a questo punto».

A dar lustro all’evento, ci ha pensato Massimiliano Rosolino volto noto del nuoto e dello spettacolo, che può vantare nel suo palmares un oro olimpico e numerose medaglie nei campionati mondiali ed europei: «Si vede che ci avete messo cuore e competenza, è difficile trovare una struttura così bella. Brugherio ha a disposizione una cosa che non molte città hanno». Il nuotatore napoletano, nonostante abbia abbandonato da alcuni anni l’attività agonistica, non si è tirato indietro nel dispensare consigli: «L’unica energia rinnovabile che abbiamo è lo sport, e qui avete a disposizione tutto. Dal nuoto ci dobbiamo passare tutti, sono due ore al giorno di fatica ma che ci fanno stare bene le altre ventidue».

Continue Reading

More in Comune

To Top