Connect with us

Noi Brugherio

Pausa pranzo in biblioteca: alla civica arriva l’orario continuato per 3 giorni a settimana

Comune

Pausa pranzo in biblioteca: alla civica arriva l’orario continuato per 3 giorni a settimana

Le porte della Biblioteca Civica sempre più aperte per andare incontro alle esigenze degli utenti che lavorano e dei più giovani. Da settembre si amplia l’orario al pubblico, con tre giorni di continuato: martedì, mercoledì e venerdì il portone della Civica di via Italia aprirà alle 9 per chiudere alle 19, per un totale di 4 ore e mezza in più di apertura a settimana.

Ecco il nuovo orario di apertura:
lunedì 9 – 12.30
martedì 9 – 19
mercoledì 9 – 19
giovedì 14 – 19
venerdì 9 – 19
sabato 9 – 12.30 e 14 – 18

Una biblioteca che, dice l’assessora Laura Valli, ha «nuovi slanci e prospettive, sempre più rispondenti ai bisogni della comunità cittadina e alla complessità dell’oggi e sempre più orientati a fare della Biblioteca l’unico luogo rimasto dove è possibile stare un’intera giornata… senza comprare qualcosa».

La fascia meridiana potrà favorire l’uso del servizio non solo a studenti e studentesse, che potranno fare sessioni continuate di studio, ma anche per lavoratori e lavoratrici che avranno qualche pausa-pranzo per fare almeno un salto in Biblioteca, o per chi, arrivando da fuori città, vorrà muoversi in una fascia con meno traffico. «Con l’occasione infatti – sottolinea la Biblioteca – è stata sdoganata anche la possibilità di mangiare e bere al tavolo, emuli dei tanto amati café letterari».

Info: tel. 039.2893.401, email: biblioteca@comune.brugherio.mb.it. 

Continue Reading

More in Comune

To Top