Connect with us

Noi Brugherio

Le notizie della settimana

Primo Piano

Le notizie della settimana

Ancora furti da parte di finti tecnici. Nel quartiere ovest, due persone citofonano con la scusa di riparare inesistenti guasti elettrici. E una volta in casa, rubano oro dopo aver distratto con varie scuse i residenti.

Operazione della polizia locale: il bed & breakfast non ha le carte in regola. La segnalazione è arrivata da turisti giunti in città per poi visitare Expo.

Venerdì 6 novembre alle ore 20,30, il Consiglio comunale discute (tra le altre cose) il Piano del traffico, documento che delinea la viabilità della Brugherio del futuro e prevede la discussa chiusura della strettoia di via Italia. Lunedì 2 alle 18,30 in sala consiliare la commissione che anticipa i dettagli del Piano. Entrambi gli appuntamenti sono aperti al pubblico, che però non può intervenire.

Muore a 89 anni Angelo Chirico, partigiano che liberò le cascine dai tedeschi. Operaio specializzato alla Breda e alla Magnaghi, negli anni ’60 fu anche premiato dal ministero della Difesa per la sua attività di lotta contro il fascismo e il nazismo.

Massimiliano Rosolino al taglio del nastro della piscina comunale: “In questo impianto, cuore e competenza”. Sabato riaperta tutta la struttura alla presenza delle autorità cittadine.

Il 7 maggio 2016, Papa Francesco arriva in visita a Milano. Il card. Angelo Scola: “Segno di stima e affetto verso la Chiesa ambrosiana”.

Sport, tutti i risultati della settimana. E il Cgb volley continua a vincere.

Ultimo fine settimana (sabato e domenica ore 10-12 e 15-18) per visitare la mostra FaTA, che espone le biciclette storiche, mitiche, bizzarre, rarissime, raccolte negli anni dalla passione di Fermo Galbiati. Già duemila i visitatori, diverse le scuole.

Continue Reading

More in Primo Piano

To Top