città
Jacopo Di Pumpo, il talento brugherese che conquista l’oro alle Olimpiadi di cybersecurity a Singapore: ascolta l’intervista
Alle olimpiadi internazionali di cybersecurity tenutesi a Singapore, la nazionale italiana ha portato a casa due medaglie d’oro e due medaglie d’argento.
Una delle due medaglie d’oro è stata vinta da Jacopo Di Pumpo, brugherese di soli 18 anni, frequentante l’I.T.S.O. S “Marie Curie” di Cernusco sul Naviglio.
Nella competizione si sono sfidati 150 talenti provenienti da 30 paesi del mondo, e l’Italia è risultata il miglior paese per punteggio, e inoltre ospiterà l’edizione 2027 delle olimpiadi internazionali di cybersecurity.
Se ne parla anche nel podcast SeieTrenta di Chora Media, puntata del 30 giugno. Di Pumpo risponde ad alcune domande della giornalista e direttrice di Chora News Francesca Milano, raccontando come è iniziata la sua passione per la sicurezza informatica, in cosa consistono le olimpiadi internazionali da cui è appena uscito vincitore e, infine, dispensando consigli utili agli ascoltatori.
Ascolta qui sotto l’intervista: si parla di Jacopo Di Pumpo dal minuto 15’45”
