Connect with us

Noi Brugherio

Luglio porta con sè il cantiere per la riconversione dello stabilimento Candy

città

Luglio porta con sè il cantiere per la riconversione dello stabilimento Candy

Partono ufficialmente oggi, martedì primo luglio, i lavori di riconversione dello stabilimento Candy – Haier. Lo comunica l’azienda in una nota, precisando che “il sito sarà trasformato in un centro logistico strategico e dedicato alla distribuzione dei ricambi e al servizio dei mercati europei”.

Questa trasformazione era già stata annunciata da tempo e ora c’è l’ufficializzazione dell’avvio dei lavori.

La riconversione, ricorda l’azienda,  grazie a un investimento di circa 8,3 milioni di euro garantirà occupazione per circa 110 dei 160 dipendenti attualmente impiegati presso lo stabilimento. Il nuovo Service Hub integrerà attività di ricezione, stoccaggio, movimentazione, confezionamento e spedizione, oltre alla preparazione di kit e alla rigenerazione di elettrodomestici. Ieri l’incontro con i sindacati, con i quali Haier (multinazionale cinese proprietaria del marchio Candy) “ha individuato gli strumenti di sostegno più adeguati, tra cui l’estensione del programma di uscite volontarie già avviato nel 2024 e il ricorso ad ammortizzatori sociali”.

La Brianza e l’Italia, tiene a ribadire l’azienda, “continuano a rivestire un ruolo strategico per Haier Europe. Oltre al nuovo Service Hub, l’azienda ha in quest’area il quartier generale europeo – distribuito tra Brugherio e Vimercate – il Milan Experience Design Center, i laboratori di ricerca e sviluppo dedicati all’IoT a supporto delle diverse linee di prodotto e l’outlet per la vendita al pubblico di elettrodomestici. In quest’ottica, Haier ha avviato nuovi investimenti con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la presenza sul territorio e contribuire allo sviluppo sostenibile dell’ecosistema industriale locale”

Continue Reading

More in città

To Top