città
Sabato 5 luglio l’inedita cena in bianco in Villa Fiorita
Per la prima volta arriva in città la “Cena in bianco”, che a Monza è una vera istituzione. Si terrà sabato 5 luglio dalle ore 18 nel parco di Villa Fiorita ed è organizzata da “Territori e Sussidiarietà”, associazione fondata da Jacopo Dozio (anche consigliere regionale di Forza Italia), Pierfranco Maffè, Maurizio De Ponti e Mario Pennacchioni.
Ognuno apparecchia
La formula è particolare: ciascuno apparecchia la parte di tavola che gli è assegnata nel modo più elegante che crede. Unica condizione: tovaglia in tessuto e stoviglie in vetro ceramica, niente plastica. Il cibo si può portare da casa oppure prenotare presso il ristorante Kyubi, che sostiene l’iniziativa. Il tutto, a tema bianco, così come deve essere bianco l’abbigliamento. Nel corso della serata un’attenta giuria di esperti decreterà i vincitori di questo momento conviviale nelle diverse categorie, tra cui la cucina e l’allestimento della tavola. L’area dell’evento sarà aperta dalle 18, mentre la cena comincerà ufficialmente alle 20 con lo sventolio dei tovaglioli. Nel frattempo si potrà assistere a uno spettacolo musicale con voce e vibrafono.
«Comunità solide»
«Abbiamo voluto organizzare questo evento – spiega Dozio – poiché la nostra associazione è nata con lo scopo di costruire comunità solide e inclusive, basate sulla collaborazione, sull’amore e su valori di speranza e passione, promuovendo un approccio di sussidiarietà che valorizza il ruolo di ogni singolo individuo e del territorio». La serata, che ha il patrocinio del Comune, è a ingresso gratuito. Prenotazione entro mercoledì 2 luglio sul sito www.eventbrite.it.
