Connect with us

Noi Brugherio

Troppo forte la Videx dell’ex Breuning, Diavoli all’asciutto contro Grottazzolina

Sport

Troppo forte la Videx dell’ex Breuning, Diavoli all’asciutto contro Grottazzolina

Videx Grottazzolina passa a Brugherio con un secco tre a zero. I marchigiani consolidano la prima posizione, per la Gamma Chimica una sconfitta che non fa poi così male.

Photocredit diavolirosa.com

Nulla da fare per la Gamma Chimica Diavoli Rosa di Brugherio nell’incontro disputatosi domenica 13 febbraio, in casa, contro la Videx Grottazzolina. Vittoria per gli ospiti col risultato finale di tre set a zero, che si confermano così primi della classe salendo a quota 46 punti, frutto di 16 vittorie su 18 incontri. Per la cronaca i parziali recitano 10-25, 19-25, 19-25.

Non era certo questa la partita in cui i Diavoli potevano ambire a fare punti, anche se, come specificato giustamente da coach Traviglia alla fine del match, nessuno scende in campo per perdere, tantomeno la sua squadra. Le buone intenzioni però non bastano a colmare il divario tra le due compagini, dimostratosi molto ampio, anche a causa delle bordate scagliate dell’ex rosanero Rasmus Breuning-Nielsen, che non si è certo risparmiato, contro la sua ex squadra, anzi, mettendo a segno la bellezza di 24 punti, nonostante una insolita scarsa efficacia in battuta.

Lato Diavoli, ancora una ottima prestazione di Piazza. Comunque vada a finire la stagione per la squadra, la sua sarà valutata molto positivamente. Non solo Top scorer di giornata, insieme a Mitkov, con 7 punti ma anche con bel 48 percento in ricezione, di cui 29 percento ricezione perfetta. Si conferma anche Innocenzi, 4 punti sul suo tabellino. Da sottolineare poi l’ottimo Federico Compagnoni, 4 punti come per Innocenzi. Infine si segnala il debutto tra le mura amiche di Regattieri, che aveva fatto il suo esordio assoluto nella vittoriosa trasferta di Savigliano.

Ora la Gamma Chimica è attesa da un avversario più in linea con le proprie possibilità attuali, nella trasferta di domenica 20 febbraio contro Belluno. Certo, i 25 punti dei bellunesi contro i 7 dei brianzoli farebbero pensare a una sfida proibitiva, ma di fatto i valori espressi dai rispettivi singoli elementi non si discostano di molto. Siamo curiosi di vedere se i Diavoli riusciranno a muovere nuovamente la classifica.

Le parole a caldo di coach Traviglia al termine del match con Grottazzolina
Continue Reading

More in Sport

To Top