Connect with us

Noi Brugherio

Memorial Innocentin 2024, la coppa va a Bergamo

La premiazione dei vincitori, Blu Orobica, con sindaco, vicesindaco, famiglia Innocentin e don Porro (foto di Martino Pruneri)
La premiazione dei vincitori, Blu Orobica, con sindaco, vicesindaco, famiglia Innocentin e don Porro (foto di Martino Pruneri)

città

Memorial Innocentin 2024, la coppa va a Bergamo

Una grandiosa finale, giocata punto a punto, ha concluso in grande stile domenica la 28° edizione del memorial Denis Innocentin, torneo di basket under 13 organizzato dalla Polisportiva CGB.

Il trofeo è finito nelle mani di Blu Orobica Basket, che ha battuto in finale l’Aurora Desio con il punteggio di 52 a 50. Sedici squadre si sono sfidate in 4 giorni di pallacanestro, da giovedì 25 a domenica 28 aprile. Per un totale di 48 partite giocate da 250 giovani cestisti.

Un’organizzazione coordinata dal DS Raffaele Stefanino e sostenuta da 50 volontari per un torneo, ha detto il presidente della Polisportiva don Leo Porro, «che è stato più CGB che mai», a sottolineare il grande coinvolgimento di tutta la società.

Alle premiazioni erano presenti anche il sindaco Roberto Assi e la vicesindaco Mariele Benzi, che hanno sottolineato il ruolo dello sport nella crescita dei ragazzi. Non solo a livello fisico, ma anche e soprattutto per uno sviluppo a tutto tondo della persona: «Quello che imparate durante gli allenamenti e in campo – ha detto il sindaco rivolto ai ragazzi – vi insegna a diventare grandi, a diventare adulti».

Non mancavano, alla festa delle premiazioni, il papà e la sorella di Denis Innocentin, Nello e Isabella, particolarmente commossi e, come tutti gli anni, felici per l’abbraccio ideale ricevuto dal pubblico nel ricordo di Denis.

Tra i tanti volti storici del CGB, anche Omar Dieng e Jacopo Mercante, cestisti dalla grande carriera, e Pietro Frigerio, che di Innocentin fu allenatore e del quale ha voluto ricordare i primi passi da bambino sul campo del Palazzetto prima ancora che della grande carriera del giocatore che è arrivato a vincere scudetti e Coppa dei campioni. 

La classifica finale del 28° Memorial Denis Innocentin:

  1. Blu Orobica Bergamo
  2. Aurora Desio
  3. Varese basket
  4. Cantù
  5. Aba Legnano
  6. Olimpia Milano
  7. Social OSA Milano
  8. Orzi basket Orzinuovi
  9. APL Lissone
  10. Hub del sempione
  11. Urania Milano
  12. Scuola basket Reggio Emilia
  13. Bernareggio
  14. CGB Brugherio
  15. Cernusco
  16. Caluschese
Continue Reading

More in città

To Top