Connect with us

Noi Brugherio

Settimo successo consecutivo per i Lions, CGB in vetta alla classifica

Sport

Settimo successo consecutivo per i Lions, CGB in vetta alla classifica

La sosta non condiziona i ragazzi del CGB, che con la vittoria casalinga di domenica si confermano prima forza del proprio girone.

Continua la striscia positiva dei Lions CGB, che nella partita casalinga che ha segnato la ripartenza del campionato di basket di Prima Divisione, disputatasi domenica 6 febbraio alle ore 18, ha schiantato l’avversario di giornata, il CM 84 Giallo, squadra di Cassina de’ Pecchi, col risultato finale di 56-37. Nonostante i legittimi timori manifestati nei giorni precedenti il match da coach Muzzolon, legati alle incognite dovute alla lunga sosta a causa della situazione epidemiologica del Paese, la sua squadra si è conferma al momento prima forza del proprio girone. Sette i sigilli sui sette incontri disputati, fare meglio era impossibile. Ora saranno attesi da un febbraio caldissimo, in cui dovranno recuperare tutti gli incontri che non si sono potuti disputare nelle scorse settimane.

Tornando a domenica, se si esclude l’inizio del primo quarto, in cui come confermerà anche Muzzolon, vi sono state alcune difficoltà ad adattarsi al gioco a zona messo in atto dagli avversari, la partita è stato un crescendo dei padroni di casa, che hanno dapprima stretto le maglie in difesa, poi migliorato le percentuali in attacco, dato che per più di metà del primo periodo erano stati autori di soli 5 punti. Due canestri consecutivi di Brioschi, autore di 15 punti, riportano il CGB a ridosso degli avversari. Da questo momento in poi il corso della sfida cambia. I rimbalzi, sia in difesa che in attacco sono appannaggio di Brugherio che, di fatto, avendo sempre la palla in mano, controlla il gioco. I parziali di 23-17 (9-4), 42-26 (19-9). 56-37 (14-11) esprimo chiaramente l’andamento del resto dell’incontro.

Nel finale, e a risultato già acquisito, gli animi si sono un po’ surriscaldati a causa di qualche incomprensione tra i giocatori, più che per vere e proprie scorrettezze. Gli ospiti, molto più grandi per età rispetto ai più giovani Lions, hanno provato a fare la voce grossa in questo frangente, ma Diego Muzzolon ha messo le cose chiaro: penso io a redarguire i miei, voi state al vostro posto. Questa la sostanza del discorso che abbiamo capito dalla tribuna. Tutto comunque è rientrato abbastanza alla svelta. Da segnalare il debutto assoluto in canotta biancoblù del centro Cimnaghi, arrivato a Brugherio per sopperire alla carenza di chili e centimetri sotto canestro. Due punti per lui, in questo esordio. Completano il tabellino delle marcature Varisco con 13 punti, Sandini, Marcì A. e Marcì G. con 6, Pizzi con 5 e Dezani con 3.

Le parole a caldo di coach Diego Muzzolon

Continue Reading

More in Sport

To Top