Contattaci

Noi Brugherio

I Diavoli Under 17 sono campioni d’Italia! Guarda il video con le azioni più belle della finale

I Diavoli Rosa Under 17 campioni d'Italia

Sport

I Diavoli Under 17 sono campioni d’Italia! Guarda il video con le azioni più belle della finale

Diavoli in paradiso! A Castellana Grotte, in provincia di Bari, località scelta per ospitare la fase finale del campionato nazionale i Diavoli Rosa Powervolley categoria under 17 battono Colombo Genova, laureandosi Campioni d’Italia. I brianzoli hanno prevalso col punteggio di 3-0 sui liguri, nella finale che si è disputata domenica 27 giugno, ultimo atto di un camino trionfale: tutti gli avversari infatti hanno dovuto soccombere davanti allo strapotere rosanero.

Basta rileggere i nomi degli avversari sconfitti per dare l’esatta dimensione di questo incredibile successo: Trento, Ravenna, Monza e Genova. La piccola Brugherio ha prevalso su città non solo più grandi, ma anche con una solidissima e storica tradizione nella pallavolo di Serie A, come Trento e Ravenna. Questo per i Diavoli è l’ottavo titolo stagionale, che segue ai 4 allori provinciali e i 3 regionali, tutti a livello giovanile. Il secondo tricolore della loro giovane storia, dopo quello del 2018/19, conseguito con la squadra under 14. E la festa potrebbe non essere finita, perché le rappresentative under 15 e under 19 disputeranno a loro volta le fasi finali dei rispettivi campionati dal 2 al 4 luglio.

Le dichiarazioni del post partita non possono che essere di giubilo, da parte di staff e dirigenza. A partire dal coach della squadra maggiore, Danilo Durand, che dei Diavoli Rosa è anche il padre fondatore: “Arrivare nuovamente al titolo nazionale dopo questi due anni molto complicati è una grandissima gioia per tutti noi, che abbiamo lavorato in condizioni difficili ma cercando sempre di mantenere per i nostri ragazzi una parvenza di normalità. Questo scudetto è il primo della collaborazione con Powervolley. Sono felicissimo per noi, per tutta la società ed il nostro staff, vero punto di forza di questa squadra. È un titolo che assolutamente si meritano.

Quindi la parola passa al coach Campione d’Italia, Daniele Morato: “È il mio primo scudetto ed è un’emozione incredibile. Sono orgoglioso del lavoro fatto, di quanto sono cresciuti i ragazzi e di quello che sono riusciti a creare in campo ma anche fuori: non sono solo una squadra, sono amici, un gruppo che gioca l’uno per l’altro divertendosi. Ringrazio tutti, lo staff tecnico e lo staff societario che ci ha messo sempre nelle condizioni di poterci esprime nel migliore dei modi. Dedico questo scudetto a noi Diavoli, è un premio importante per il lavoro che facciamo e per tutta la passione che ci mettiamo”.

Diavoli Powervolley Campioni d’Italia: Gabriele Chiloiro, Federico Bonacchi, Tommaso Barotto, Edoardo Mancini, Giacomo Selleri, Mattia Checcetto, Giovanni Colombi Manzi, Pietro Bonisoli, Tommaso Sarto, Andrea Marini, Luca Colombo, Samuele Gilioli, Daniele Carpita, Michele Viganò. All. Daniele Morato, 2° all Gianluca Marchini, team Manager Mauro Piazza.

Continua a leggere

Di più Sport

To Top