Connect with us

Noi Brugherio

È partito il cantiere a San Damiano per la nuova sede del Brugo

Il cantiere della nuova sede del Brugo in piazza Virgo Fidelis

città

È partito il cantiere a San Damiano per la nuova sede del Brugo

Sono partiti i lavori per la nuova sede del Brugo in piazza Virgo Fidelis a San Damiano, nello spazio prima adibito a bocciodromo e che poi doveva diventare chiesa.

Le altre sedi del Brugo si trovano in via Oberdan, via Corridoni, via Volturno, via Moia e non sono di proprietà del Brugo; l’immobile che sarà presto disponibile sarà invece di proprietà della Cooperativa.

La nuova sede avrà una superficie utilizzabile di circa 1000mq; non verranno chiusi gli altri servizi già attivi e il nuovo spazio permetterà di accogliere le persone in lista di attesa che ora sono circa 10. Il progetto, spiega Alberto Mosca, «che doveva iniziare tempo fa, ha subito un arresto nei mesi scorsi per ridimensionarlo e ridurre i costi. Ora i lavori sono ripartiti ed entro l’estate 2020 dovrebbero essere conclusi. Il Comune ci ha fornito tutto il supporto necessario per predisporre il progetto».

Il Brugo nei prossimi mesi farà attività di raccolta fondi per la nuova sede. «Abbiamo avuto un sostegno da Fondazione Monza e Brianza – aggiunge – che attraverso il Bando Emblematici ci darà un contributo di 100mila euro per l’opera».

Continue Reading

More in città

To Top