Connect with us

Noi Brugherio

Alessandro De Giuseppe, la iena mette in dubbio le cifre del Piano del centro

Comune

Alessandro De Giuseppe, la iena mette in dubbio le cifre del Piano del centro

Domenica 22 aprile il programma di Italia 1 Le Iene ha mandato in onda un servizio dal titolo “Il prete fa business col sindaco?”. Si può vedere cliccando qui.

La iena Alessandro de Giuseppe ha indagato il Piano del centro, mettendo in dubbio che l’ex oratorio di Maria Bambina, di proprietà fino all’anno scorso della parrocchia San Bartolomeo, sia stato pagato il giusto dal Comune. De Giuseppe ha intervistato, a sostegno della propria tesi, l’architetto Marco Mineo, che non risulta avere parte nella vicenda, il candidato sindaco di centrodestra Massimiliano Balconi, e tre persone che definisce «alcuni in paese», due dei quali facilmente identificabili, nonostante i loro volti non siano mostrati, come appartenenti al centrodestra brugherese.

Il primo ha affermato in video che «la vendita del Maria Bambina è servita a chiudere i debiti, nel senso che comunque è un voto di scambio». Il secondo, che «il prete, don Vittorino, gli ha fatto [al sindaco, pare di intuire] la campagna elettorale», la terza, una donna difficilmente riconoscibile, che «tutti quelli che hanno votato per lui [il riferimento è presumibilmente ancora al sindaco] sono tutte persone di oratorio».

Su quali basi si fondino queste affermazioni, il servizio non lo spiega né lo approfondisce.

Si sofferma invece molto sulle cifre, arrivando ad affermare che il complesso dell’ex oratorio di Maria Bambina si sarebbe dovuto vendere a «circa 215mila euro». Una cifra difficilmente realistica, può essere grossomodo il costo di un trilocale.

De Giuseppe ha intervistato anche il sindaco Marco Troiano e il parroco don Vittorino Zoia, sorprendendoli in strada nello stile delle iene. Troiano ha invitato De Giuseppe a un’intervista nel suo ufficio, per approfondire il tema, ma quest’ultimo, a quanto risulta, ha rifiutato la possibilità.

Continue Reading

More in Comune

To Top