Connect with us

Noi Brugherio

Festa per eleggere i Superlettori 2016

Comune

Festa per eleggere i Superlettori 2016

biblioteca servizio civileGrande festa per eleggere il Superlibro e i Superlettori 2016. Quest’anno al concorso di lettura Superelle, organizzato dalla Biblioteca civica, sono stati 290 i bambini iscritti contro i 265 del 2015 e 3624 i libri letti. Un vero record!

Sabato 3 la premiazione
Sabato 3 dicembre il gran finale, alle 14,30 il primo gruppo e alle 17 il secondo, presso l’Auditorium civico di via S. G. Bosco 29 con la premiazione dei vincitori del concorso. L’intento della manifestazione che da diversi anni viene proposta è quello di far giocare i bambini e avvicinarli al meraviglioso mondo dei libri. Il concorso, riservato agli alunni della primaria, ha preso il via ufficialmente sabato 17 settembre e si è concluso giovedì 17 novembre. Alla festa finale sono stati invitati i bambini che hanno letto almeno quattro libri (di cui due scelti tra quelli appositamente selezionati per il concorso dalle bibliotecarie). Durante la festa saranno premiati tutti i bambini e verranno nominati i Superlettori di ogni classe, il Super superlettore, e verrà svelato il titolo del Superlibro, cioè il più apprezzato dai piccoli lettori.

Promuovere la lettura
La competizione ha dunque ancora una volta raggiunto il suo obiettivo: promuovere l’utilizzo della Biblioteca da parte dei bambini delle scuole elementari stimolando in loro il piacere della lettura unitamente al senso
critico per la stessa. I bambini che hanno partecipato sono stati suddivisi in base alle classi: per le prime 43 iscritti; per le seconde 58 iscritti; per le terze 71 iscritti; per le quarte 64 iscritti e per le quinte 54 iscritti.

Chi non può partecipare
Tutti coloro che non potranno partecipare alla festa di sabato avranno la possibilità di ritirare il proprio diploma in biblioteca. Info: tel. 039 2893403-412-423.

Continue Reading

More in Comune

To Top