Connect with us

Noi Brugherio

La scuola è un viaggio con occhi nuovi. Festa dell’accoglienza alla Leonardo

Cronaca

La scuola è un viaggio con occhi nuovi. Festa dell’accoglienza alla Leonardo

festa-accoglienza-leonardo-da-vinci

A poche settimane dall’inizio del nuovo anno scolastico, le classi prime della scuola media Leonardo da Vinci hanno partecipato ad una “Festa dell’accoglienza” presso il parco Villa Fiorita.

Come ogni anno, lo scopo di questa iniziativa è quello di conoscersi meglio e di formare un gruppo classe unito. E’ stato quindi organizzato un gioco a squadre, costituite dalle sei classi, che aveva per tema il viaggio.

Le gare sono state ideate in modo da aiutare i ragazzi a capire che ciascuno possiede delle abilità specifiche, solo valorizzando le capacità di tutti è possibile superare le prove e vincere.

Un alunno della classe I E racconta che il gioco era suddiviso in “sei tappe con sei diverse prove da svolgere in venti minuti”, ogni tappa corrispondeva ad una disciplina scolastica. “La quinta prova – continua – era sulla geografia e dovevamo mettere sulla cartina la regione giusta e il suo monumento storico”.

La competizione si è conclusa con la vittoria della I B.

“Ogni squadra ha poi composto una parte di puzzle. Alla fine i sei capitani hanno unito i pezzi formando così la frase: il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”.

La scuola tiene a ringraziare i professori, i genitori, l’amministrazione comunale e gli studenti per l’impegno e la partecipazione entusiasta.

Continue Reading

More in Cronaca

To Top