Contattaci

Noi Brugherio

Rissa a Maria Bambina, arrivano i Carabinieri

Cronaca

Rissa a Maria Bambina, arrivano i Carabinieri

maria bambinaMercoledì della scorsa settimana c’è stata una lite tra richiedenti asilo a Maria Bambina che ha richiesto l’intervento dei Carabinieri. A quanto risulta, uno degli ospitati stava cercando di dormire, disturbato dalla voce di un altro richiedente asilo che stava telefonando. La richiesta di abbassare il tono ha fatto scattare il diverbio, che a quanto pare è presto degenerato richiedendo l’intervento degli altri ospiti della struttura, impegnati a dividere i due. A quel punto, sembra che l’uomo prima al telefono abbia impugnato un coltello da cucina.

Atto che ha spinto qualcuno a chiamare i Carabinieri, intervenuti sul posto dalla vicina caserma di via Dante. Gli uomini dell’Arma hanno riportato la calma e sembra non ci siano state denunce di alcun tipo. Eventuali provvedimenti di allontanamento sono dunque a carico della cooperativa che gestisce la struttura o della Prefettura.

Con gli arrivi di lunedì, il 2016 è stato l’anno con più sbarchi di migranti in Italia: 153.450. A Brugherio, al momento non sono previsti nuovi arrivi. Secondo il capo della Polizia e direttore generale della pubblica sicurezza, Franco Gabrielli, intervistato da La Stampa, «I numeri parlano chiaro: non c’è stato alcun incremento di reati rispetto all’aumento della presenza di immigrati». C’è però l’esigenza «di pensare a come impiegarli e a favorire l’integrazione sociale, per evitare che possano verificarsi fenomeni di radicalizzazione, spesso anticamera del terrorismo».

Continua a leggere

Di più Cronaca

To Top