Connect with us

Noi Brugherio

Scuole, iscrizioni aperte Alla De Filippo la Festa della solidarietà

Comune

Scuole, iscrizioni aperte Alla De Filippo la Festa della solidarietà

Hanno aperto ieri, venerdì 22 gennaio le iscrizioni alle scuole brugheresi di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2016/2017.
Le iscrizioni per le scuole dell’infanzia vanno effettuate presso le segreterie scolastiche mentre per le scuole primarie e secondarie di primo grado statali, le iscrizioni dovranno essere effettuate autonomamente e solo on line, tramite collegamento via internet al sito: www.iscrizioni.istruzione.it, entro il 22 di febbraio.

Le iscrizioni per la mensa
Nello stesso periodo, va fatta anche l’iscrizione alla refezione scolastica, solo per i bambini iscritti per la prima volta al servizio, accedendo alla Home page del sito comunale www.comune.brugherio.mb.it, cliccando su “Mensa scolastica” (tra i servizi-online).
Per chiarimenti e informazioni sono disponibili i numeri dell’Ufficio istruzione del Comune: tel. 039.2893257 – 366 – orari al pubblico: lunedì, martedì e giovedì 9-12,30, – mercoledì 9-12,30/14,30-19, venerdì 9-12,15; informazioni disponibili anche sul sito del Comune:
www.comune.brugherio.mb.it/scuola;
istruzione@comune.brugherio.mb.it.

Open day per presentare programmi e strutture
Le scuole brugheresi si sono presentate alle famiglie e hanno aperto le porte per visite guidate. Alla scuola secondaria di primo grado De Filippo è stata organizzata la “Festa della solidarietà” e anche un “open day”.
La scuola ha presentato le attività in un open day che ha coinvolto gli alunni e le loro famiglie in laboratori artistici, linguistici e scientifici. Manualità, ascolto, interazione hanno stimolato la curiosità degli alunni grazie a proposte divertenti e coinvolgenti: tutti i sensi sono stati sollecitati camminando su un profumato tappeto di foglie. La musica quest’ anno si è arricchita delle voci degli alunni delle quarte e quinte delle scuole primarie “Fortis” e “Corridoni”, che in lingua inglese, hanno regalato al pubblico un concerto e un musical. Non sono mancati naturalmente i momenti di sport.

Continue Reading

More in Comune

To Top