Connect with us

Noi Brugherio

Biblioteca, tornano le Ghirlande di lettori

Comune

Biblioteca, tornano le Ghirlande di lettori

Per il terzo anno consecutivo e visto il successo che continua a riscuotere tra gli utenti della Biblioteca di Brugherio, la Civica ripropone anche per il 2016 l’iniziativa Ghirlande: gruppi di lettori in cerchio che parlano di libri, autori, idee.

Mercoledì 13 gennaio alle ore 20,45, incontro di presentazione per tutti gli interessati. Da gennaio a giugno, un mercoledì sera al mese, ghirlande di lettori si ritrovano in Biblioteca, a dialogare sui libri letti e sul tema condiviso. La prima sarà una serata di presentazione degli otto gruppi, poi ciascuno sceglierà quello che preferisce. La Biblioteca per l’occasione, sarà aperta al pubblico dalle 20,30 alle 23, con tutti i servizi attivi. Però lo spazio verrà occupato in gran parte dai gruppi di lettura.Gli incontri degli otto gruppi sono contemporanei, per cui è possibile partecipare solo a un gruppo.

Ecco le proposte degli otto gruppi: Be quiet! Emozioni e silenzi nel romanzo contemporaneo; Poetike. A spasso tra i poeti italiani; Buono da pensare. I semi e la terra; Con occhi di meraviglia. Leggiamo le immagini negli albi illustrati; Le Tremende. Eroine tragiche dall’antica Grecia ai giorni nostri; La lampada di Diogene. In dialogo col tempo: esisti? Cosa sei?; Gli sdraiati. Adolescenti di oggi: sotto tono o sopra le righe? Ed infine Esseri (in)umani. Le relazioni con gli altri secondo i fumetti.

I gruppi di lettura si riuniranno il 10 febbraio, il 9 marzo, il 13 aprile, l’11 maggio e l’8 giugno.

Continue Reading

More in Comune

To Top