Connect with us

Noi Brugherio

Pista e campo nuovi al Centro sportivo, presepi nelle scuole. Le notizie della settimana

Primo Piano

Pista e campo nuovi al Centro sportivo, presepi nelle scuole. Le notizie della settimana

Riapre a calcio e atletica il Centro sportivo. Terminati i lavori a campi e pista, i rinnovamenti continuano fino a febbraio. Stagliano: “Adesso dobbiamo avere anche risultati sportivi degni di questo bel centro”.

Nelle scuole senza paura del presepe. Le polemiche sul Natale nelle aule arrivano anche in città, dove i presidi rispondono compatti: “Rinunciare al Natale non è rispetto, ma un impoverimento”. Don Zoia: “Laicità non è negazione della dimensione religiosa dell’uomo”.

Il Consiglio comunale approva un nuovo regolamento per favorire i cittadini che vogliono darsi da fare, gratuitamente, per la cura della città. Si apre anche la strada al baratto amministrativo.

I sindacalisti del Comune contro la giunta: ” Non c’è dialogo, siamo considerati una ricchezza anziché un valore aggiunto per il buon funzionamento della macchina comunale”. Al centro della polemica alcune nomine e una “non condivisa” gestione dei fondi da distribuire ai dipendenti. L’assessore Maino: “Sí al dialogo, ma senza condizionamenti”.

Scola scrive agli operatori in ambito missionario della città, ringraziando per le attività dei 50 anni dell’Oltremare.

La Comunità pastorale pensa già al corteo del 6 gennaio e convoca i bimbi per brillare come stelle comete.

Sul palco del San Giuseppe arriva “Il prezzo” di Norman Mailer. Due fratelli dai destini opposti sullo sfondo della crisi del ’29.

Continue Reading

More in Primo Piano

To Top