Connect with us

Noi Brugherio

Mamme e bambini, un nuovo spazio per incontrarsi a Maria Ausiliatrice

Cronaca

Mamme e bambini, un nuovo spazio per incontrarsi a Maria Ausiliatrice

Prende il via un servizio dedicato alle mamme con bimbi piccoli. «Proponiamo – spiega Elisa Caldararo tra le promotrici insieme a Marilena Rizzi – uno spazio settimanale dove chi ha bimbi tra 0 e 3 anni si può riunire per chiacchierare e passare del tempo insieme, si potrà così condividere le gioie, ma anche le difficoltà dei primi anni dopo la gravidanza». L’idea non è nuova:«In diversi comuni accanto a noi ci songruppi attrezzatissimi. Noi vorremmo introdurre il modello anche a Brugherio» aggiunge Caldararo.

Venir incontro alle esigenze delle neo-mamme
L’esigenza è ben nota a chi ha bimbi piccoli:improvvisamente ci si è trovate a passare da un lavoro, magari frenetico e a contatto con le persone, a lunghe giornate da trascorrere in casa, con la sola compagnia del nuovo arrivato. Incontrarsi, anche se solo per poche ore la settimana con chi condivide la stessa situazione, può essere fondamentale. «Pensiamo soprattutto ai mesi invernali – spiega – quando anche uscire per una passeggiata al parco può essere complicato».

Informazioni per gli incontri
La parrocchia San Bartolomeo ha accolto con convinzione la proposta prestando alcuni locali dell’oratorio Maria Ausiliatrice al gruppo, questo seppur organizzato da due responsabili sostanzialmente si autogestisce. L’unico costo sono le quote per il pagamento di luce e riscaldamento dei locali. «Per iniziare occorrerà riunirsi una mattina a settimana – conclude Caldararo. Probabilmente di venerdì. Vogliamo però prima capire l’interesse nei confronti di questa idea: per farlo ci riuniamo con tutte le interessate ad avere maggiori informazioni o a partecipare, sabato 17 ottobre alle ore 17 presso il salone Cgb, sopra al bar dell’oratorio San Giuseppe di via Italia 68». Sono invitate anche mamme o nonne che volessero offrirsi come volontarie per la gestione della sala e dare supporto al gruppo.

Continue Reading

More in Cronaca

To Top