Contattaci

Noi Brugherio

Gruppi in cammino, una proposta per le persone anziane

Cronaca

Gruppi in cammino, una proposta per le persone anziane

Un’iniziativa nuova, dedicata in particolare alle persone anziane e mature, proposta, qualche mese fa, da Asl Monza ai Comuni afferenti all’ambito Sociale di Monza (Monza, Brugherio, Villasanta) e che ha come obiettivo quello di incentivare il movimento nelle persone di una certa età.
«Di concerto con Asl – spiega l’assessore ai Servizi sociali Miriam Perego, abbiamo organizzato i cosiddetti “gruppi di cammino”, formati a partire dai frequentatori del centro anziani; grazie alla collaborazione di Paola Erba, responsabile servizi sociali Brugherio, dell’assistente sociale di riferimento dell’area anziani, dottoressa Marietta Ribisi, ovviamente su mio mandato, abbiamo informato i nostri anziani di questa possibilità e l’hanno accolta con favore».

La partenza dei gruppi
Il gruppo in cammino di Brugherio partirà il 14 ottobre alle ore 15 (ogni mercoledì); l’appuntamento per tutti coloro che sono interessati a stare in movimento e, in compagnia, e con la guida di un conduttore, è presso la pista da ballo, all’interno del Parco di Villa Fiorita, vicino al palazzo comunale. Le schede di iscrizione saranno distribuite e compilate al momento del ritrovo.

I percorsi
Percorso 1:
partenza dalla pista di pattinaggio di Villa Fiorita; via Petrarca; via Dante; via Kennedy; via XXV Aprile; via Toniolo; via Marsala; via Kennedy; via Dante; via Petrarca e ritorno al parco di Villa Fiorita.

Percorso 2:
partenza dalla pista di pattinaggio di Villa Fiorita; via Petrarca; via Dante; via Kennedy, via King; via Volturno; via Quarto; via XXV Aprile; via Toniolo; via Marsala; via Kennedy; via Dante; via Petrarca e ritorno al parco di Villa Fiorita.

L’assessore Miriam Perego
«Il senso dell’iniziativa è la promozione del benessere e della salute delle persone anziane ma è anche un modo per farli sentire parte di un gruppo, e quindi, della più ampia comunità».

Continua a leggere

Di più Cronaca

To Top