Connect with us

Noi Brugherio

Gruppi in cammino, una proposta per le persone anziane

Cronaca

Gruppi in cammino, una proposta per le persone anziane

Un’iniziativa nuova, dedicata in particolare alle persone anziane e mature, proposta, qualche mese fa, da Asl Monza ai Comuni afferenti all’ambito Sociale di Monza (Monza, Brugherio, Villasanta) e che ha come obiettivo quello di incentivare il movimento nelle persone di una certa età.
«Di concerto con Asl – spiega l’assessore ai Servizi sociali Miriam Perego, abbiamo organizzato i cosiddetti “gruppi di cammino”, formati a partire dai frequentatori del centro anziani; grazie alla collaborazione di Paola Erba, responsabile servizi sociali Brugherio, dell’assistente sociale di riferimento dell’area anziani, dottoressa Marietta Ribisi, ovviamente su mio mandato, abbiamo informato i nostri anziani di questa possibilità e l’hanno accolta con favore».

La partenza dei gruppi
Il gruppo in cammino di Brugherio partirà il 14 ottobre alle ore 15 (ogni mercoledì); l’appuntamento per tutti coloro che sono interessati a stare in movimento e, in compagnia, e con la guida di un conduttore, è presso la pista da ballo, all’interno del Parco di Villa Fiorita, vicino al palazzo comunale. Le schede di iscrizione saranno distribuite e compilate al momento del ritrovo.

I percorsi
Percorso 1:
partenza dalla pista di pattinaggio di Villa Fiorita; via Petrarca; via Dante; via Kennedy; via XXV Aprile; via Toniolo; via Marsala; via Kennedy; via Dante; via Petrarca e ritorno al parco di Villa Fiorita.

Percorso 2:
partenza dalla pista di pattinaggio di Villa Fiorita; via Petrarca; via Dante; via Kennedy, via King; via Volturno; via Quarto; via XXV Aprile; via Toniolo; via Marsala; via Kennedy; via Dante; via Petrarca e ritorno al parco di Villa Fiorita.

L’assessore Miriam Perego
«Il senso dell’iniziativa è la promozione del benessere e della salute delle persone anziane ma è anche un modo per farli sentire parte di un gruppo, e quindi, della più ampia comunità».

Continue Reading

More in Cronaca

To Top