Connect with us

Noi Brugherio

Sos compiti, riprende il doposcuola per i ragazzi

Cronaca

Sos compiti, riprende il doposcuola per i ragazzi

Settembre è per molti la ripresa delle attività. Vale anche per Sos compiti, l’iniziativa di volontariato che sostiene i bambini che fanno più fatica con lo studio. Un momento di scambio, di confronto, di forma concreta di aiuto a chi fa più fatica, per molte ragioni, nello studio.

A chi è rivolto
Dai bambini di prima elementare alle prese con i primi passi nel mondo della scuola, ai ragazzi di terza media che si preparano a lasciare l’insegnamento di base e ad incamminarsi verso scelte più impegnative.
I sabati mattina non sono mai tutti uguali, ci sono sabati impegnati e produttivi, ricchi di senso di soddisfazione, ma anche sabati di scoraggiamento e di senso di inadeguatezza, inutile negarlo, così come capita a tutti anche fuori di qui; ma qui c’è qualcosa che possiamo fare : gettare semi a piene mani, nella consapevolezza che non tutti daranno frutto, ma che se anche uno solo germoglierà, ne sarà valsa la pena!

Vuoi partecipare?
Se vuoi metterti in gioco, provare a dare una mano a uno o più dei 40 bambini che vengono da noi per farsi aiutare nei loro compiti scolastici, vieni a trovarci dal 26 settembre, tutti i sabati dalle 09,45 alle 11,30 in oratorio Maria Ausiliatrice, via Santa Caterina 53; l’impegno che chiediamo è di almeno una volta al mese.

Continue Reading

More in Cronaca

To Top