Connect with us

Noi Brugherio

Calcio, il Cgb si gode la salvezza grazie allo sprint nel girone di ritorno

Primo Piano

Calcio, il Cgb si gode la salvezza grazie allo sprint nel girone di ritorno

Mantenere la categoria non era facile, farlo senza passare dalla trappola playout è stato come vincere un campionato.
Il Cgb è salvo e la prossima stagione giocherà ancora in Prima Categoria, con l’intento, se possibile, di migliorarsi anora. Dopo la promozione della scorsa stagione, i presupposti per fare bene c’erano tutti ma, allo stesso modo, le insidie erano molteplici.

Gran girone di ritorno

Il mister Mottola

Il mister Massimiliano Mottola lo sa, e loda i suoi ragazzi: «Va fatto un plauso ai giocatori, crederci è stato fondamentale, non ci hanno regalato nulla. Siamo molto soddisfatti, è come aver vinto un altro campionato». E alla luce del girone di andata, dove nonostante una buona partenza i punti sono stati solamente 11, la soddisfazione è doppia: «Abbiamo fatto 24 punti nel ritorno, con due sconfitte immeritate» spiegano Mottola e il suo vice Mario Trinca. «Dopo un paio di sconfitte consecutive i ragazzi avevano poca voglia e determinazione» dice il mister per spiegare la difficile andata; poi gli innesti di Dario Alberti e Fabio Lucchese, quest’ultimo fino all’anno scorso in serie D (e tutt’ora di proprietà della Caronnese), hanno portato esperienza e una marcia in più. «La società voleva rimanere in Prima e i due acquisti ci hanno aiutato – prosegue –. Il gruppo ha qualità morali e tecniche, secondo me siamo in ritardo di un anno sulla categoria, ma abbiamo ancora dei limiti. La caratteristica da eliminare è che spesso stacchiamo la spina troppo presto». La svolta, secondo il mister, è stata nel match contro la Concorezzese: «In vantaggio di due gol e poi in 9 dopo venti minuti. Siamo riusciti a vincere 1-2 e ciò ci ha messo di fronte al fatto che c’eravamo».

La gioia della società

Massimo Meoni

Il presidente Massimo Meoni esprime tutta la soddisfazione della società e conferma Mottola per la prossima stagione: «Ci teniamo molto alla categoria, e rimanerci è un gran risultato. È stata una bella annata e la salvezza ci dà nuovi stimoli per il prossimo anno». Oltre al solito gruppetto di juniores che salirà in prima squadra, l’intento è quello di rafforzare la rosa, sempre in un’ottica di costi zero. «Se riusciamo a fare un paio di innesti bene, ma il gruppo ha dimostrato che in questa categoria ci può stare» dice ancora Mottola. Risultati importanti sono arrivati anche dal settore giovanile, con i Giovanissimi 2000 e 2001 capaci di vincere la fase provinciale, e gli Allievi ’99 che si sono classificati al primo posto nel girone provinciale, per poi uscire nella fase finale ai rigori. «A parte l’annata interlocutoria con la juniores, molto bene le altre categorie. Le possibilità per i giovani ci sono, siamo già in cerca di ’97 e ’98 per costruire la juniores». Il Cgb si presenterà con un open day domenica 17 maggio al Paolo VI.

Info: Stefano Testa, 3393792409; stefanocgb@gmail.com.

Continue Reading

More in Primo Piano

To Top