Connect with us

Noi Brugherio

Al via il Servizio civile in Biblioteca

Comune

Al via il Servizio civile in Biblioteca

Per la quinta volta è stato assegnato il finanziamento al progetto “Vivere libri”, che consentirà ad un volontario del servizio civile di mettere in gioco le proprie competenze presso la Biblioteca di Brugherio.

Cosa si chiede al volontario
Al volontario viene chiesto di partecipare alla valorizzazione della storia locale in vista del 150° anno dalla fondazione del Comune. La collaborazione riguarda inoltre la gestione del servizio prestiti, sia in front office che in back office. Richiede un impegno di trenta ore settimanali da svolgere su cinque giorni, con orari da concordare.

Un rimborso mensile
Il rimborso mensile ammonta a 433,80 euro mensili.

Destinatari
I cittadini europei, i titolari di permesso di soggiorno, i titolari di permesso per protezione sussidiaria, i familiari dei cittadini dell’Unione europea, con un’età compresa tra i 18 anni compiuti e i 29 anni non compiuti.

Requisiti
Diploma di scuola secondaria superiore già conseguito; iscrizione ad un corso di laureatriennale o magistrale; laurea triennale o magistrale già conseguita; patente di guida B. Costituiscono titolo preferenziale avere nozioni di archivistica documentabili; attitudine alla comunicazione tramite social network.

Scadenze
La domanda va presentata entro le ore 12,30 del 16 aprile in Biblioteca o le 13,30 presso l’ufficio Protocollo del Comune di Brugherio. Tra le ore 13,30 e le ore 14 del 16 aprile contattare Anci Lombardia al seguente indirizzo mail: info@gestioneserviziocivile.it. I colloqui per la selezione avverranno in Biblioteca nei giorni 21-22-23 aprile. È previsto un ulteriore e successivo colloquio presso l’ufficio Servizio Civile di Anci Lombardia. La pubblicazione delle graduatorie avverrà il 3 giugno sul sito www.scanci.it.

Il modulo
Il bando completo, il progetto, la domanda di partecipazione da compilare sono disponibili in internet: www.scanci.it, www.comune.brugherio.mb.it.
Oltre all’allegato 2 e 3 scaricabili dai siti sopra indicati, occorre presentare il curriculum vitae, possibilmente compilato secondo il formato europeo; la copia di un documento di identità valido e del codice fiscale; la copia dei titoli di studio conseguiti; la copia di un documento che attesti l’iscrizione universitaria e ogni altra documentazione ritenuta idonea ai fini della valutazione.

Informazioni
Per informazioni specifiche sul progetto alla Biblioteca di Brugherio, rivolgersi alla referente Alessandra Sangalli tel. 039.2893401-409. È possibile partecipare ad un solo bando per servizio civile su tutto il territorio nazionale.

Non possono presentare domanda coloro che prestano o abbiano già prestato servizio civile o che abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista.

Continue Reading

More in Comune

To Top