Comune
Le regole di Increa per l’estate al parco
Entra in vigore oggi, sabato 4 aprile, il regolamento estivo del parco Increa. Il “Secondo tempo” (così l’ha chiamato il Comune), del percorso “I love Increa” iniziato lo scorso anno con una regolamentazione che ha portato soprattutto al divieto di grigliate e di parcheggio selvaggio. Una delle novità di quest’anno è l’inasprimento delle multe per alcuni comportamenti che, comunque, erano già vietati da anni (vedi tabella in fondo). Sembra dunque di capire che ci sarà anche una maggiore sorveglianza per individuare i trasgressori.
Accesso in auto a pagamento per i non residenti
Si conferma gratuito per tutti l’accesso nei giorni feriali. Sabato compreso, diversamente dallo scorso anno. La domenica e i giorni festivi, come nel 2014, potranno accedere al parco in auto gratuitamente le persone con disabilità munite del contrassegno di legge e i residenti a Brugherio in possesso dell’Increa card (si richiede gratis in Comune).
Ai non residenti che volessero parcheggiare nei posti auto del parco, sarà chiesto invece il pagamento in loco di un biglietto di 3 euro dalla validità giornaliera. A piedi o in bici, ingresso gratuito per tutti.
«Non sono però, solo le nuove regole a premettere una migliore fruizione del parco», sostiene l’assessore di riferimento Marco Magni.
«Sono in corso i lavori per riposizionare i servizi igienici in un’area più adeguata, si sta procedendo all’installazione delle nuove staccionate e alla sostituzione di quelle ammalorate, e verrà esposta la nuova segnaletica».
