Connect with us

Noi Brugherio

Ecco come scrivere una tesina. L’incontro giovedì 12 febbraio

Cronaca

Ecco come scrivere una tesina. L’incontro giovedì 12 febbraio

Si chiama “Non solo tesine” l’iniziativa rivolta agli studenti che si preparano all’esame di maturità e che ha come obiettivo quello di fornire tutte le informazioni necessarie e utili per preparare la tesina in modo veloce ed efficace. Il laboratorio avrà luogo presso la Sala Conferenze della Biblioteca civica di via Italia, giovedì 12 febbraio ore 15-18.

Il laboratorio
L’incontro si basa sulle metodologie didattiche utilizzate presso l’Università Carlo Cattaneo Liuc di Castellanza. La docente Laura Ballestra, responsabile dei Servizi di consulenza presso la Biblioteca dell’Università Liuc, fornisce agli studenti interessati gli strumenti per sviluppare con sicurezza e in modo critico un progetto di ricerca o una tesina. Gli studenti vengono inoltre aiutati a capire come selezionare i percorsi di indagine che hanno probabilità di successo e a impiegare al meglio il tempo per presentare progetti di qualità che dimostrino consapevolezza dei problemi e capacità di approccio critico all’informazione.
Il laboratorio è strutturato in modo tale da offrire agli studenti che si preparano all’esame di maturità il giusto supporto per imparare a ricercare informazioni e documenti per elaborare una tesina.

Occorre prenotarsi
L’ingresso è libero con prenotazione obbligatoria perché sono 20 i posti disponibili. Chi fosse interessato a prenotare potrà farlo scegliendo diverse modalità di iscrizione: online, via e-mail o telefonica chiamando il numero della Biblioteca 039 2893413-404;

sito: http://tinyurl.com/k83qvrj; biblioteca@comune.brugherio.mb.it.

Continue Reading

More in Cronaca

To Top