Contattaci

Noi Brugherio

Le notizie della settimana

Primo Piano

Le notizie della settimana

Il Comune ha presentato il Piano del traffico ai cittadini. Tra elogi, critiche, suggerimenti.
Fronte compatto dei commercianti del centro: “La strettoia sotto al campanile non va chiusa”. Ma il sindaco Troiano è sicuro: “È pericolosa, necessario intervenire”. Si studiano alternative alla chiusura.

Lo sfogo del sindaco su Facebook: gli “imbecilli” che compiono atti vandalici “devono e possono essere fermati anche con la collaborazione di tutti”. La richiesta ai cittadini è di segnalare ogni scorrettezza a vigili e carabinieri.

I vigili: comunicateci ogni sospetto, meglio un falso allarme che una mancata segnalazione. Garantiti anonimato e discrezione.

Ma l’ex sindaco Ronchi attacca: “A questa giunta cattocomunista la sicurezza non interessa. Se c’è spazio per assunzioni, diamole alla Polizia e non ai Servizi sociali”.

Il dramma del lavoro perso dopo i 40 anni.
Il Brugherese Claudio Doro, 54 anni, è rimasto 3 anni senza un impiego: “Per i primi sei mesi hai l’entusiasmo della ricerca di un’occupazione, poi arriva la crisi e ti senti inutile”. Per questo, sabato 7 (dalle ore 8,30, sala consiliare), organizza un convegno per sostenere chi ha perso il lavoro dopo i 40 anni.

Con Simone Castelli sul treno della memoria di Auschwitz.
Il video del 18enne brugherese racconta i luoghi dello sterminio 70 anni dopo.

Come si scrive una tesina di maturità?
Lo spiega un laboratorio, presso la Sala Conferenze della Biblioteca civica di via Italia, giovedì 12 febbraio dalle ore 15 alle 18. Venti i posti disponibili. Ci si iscrive qui: 039.2893413 – http://tinyurl.com/k83qvrj – biblioteca@comune.brugherio.mb.it

Partono in questi giorni gli incontri per la formazione dei catechisti della Comunità pastorale: un cammino comune alle quattro parrocchie.
Ce li racconta don Erasmo Resechi.

Ultimi giorni per prenotare i costumi di Carnevale per la sfilata del prossimo 15 febbraio.
In distribuizione negli oratori delle quattro parrocchie un volantino per la prenotazione, da effettuare entro domenica 8.

Volley: Diavoli rosa alle final-four di Coppa Italia. Il Brugherio calcio resta a secco.
Il derby del basket va al Cgb: Lokomotiv battuta 46 a 32.

L’acqua nell’arte di importanti artisti italiani ed europei è nella sala espositiva della Biblioteca.
La mostra sarà inaugurata il 7 febbraio alle 17,30 e seguirà i seguenti orari: mercoledì-giovedì-venerdì dalle 16 alle 19, sabato dalle 15 alle 18 e domenica dalle 10 alle 12,30 e dalle 16 alle18.

Continua a leggere

Di più Primo Piano

To Top