Connect with us

Noi Brugherio

Basket, il Cgb si aggiudica il derby con la Lokomotiv

Primo Piano

Basket, il Cgb si aggiudica il derby con la Lokomotiv

di Lucrezia Buongiorno

Può essere definito un “derby dell’amicizia” quello andato in scena al Paolo VI giovedì 22 gennaio tra le due formazioni brugheresi di basket in Prima Divisione, Cgb e Lokomotiv.

Il clima non è infatti quello caratteristico di un derby, causa probabilmente anche il fatto che molti giocatori attualmente nelle fila Lokomotiv hanno giocato per la squadra opposta, ai tempi della categoria giovanile; a prevalere sono quindi gli abbracci e i sorrisi, più che la rivalità e la competizione in campo.

A uscire vincitore, dopo i due successi nella scorsa stagione, è ancora il Cgb. La squadra di casa infatti si dimostra più forte sia a livello tecnico che tattico, anche se inizialmente fatica a trovare con facilità la via del canestro. Lentamente, con pazienza e ordine, i gialloblu riescono a costruire un vantaggio non indifferente che permette loro di proseguire e concludere la partita in tutta tranquillità, portando il risultato finale sul punteggio di 46-32.
«Siamo contenti di questa vittoria – dichiara il dirigente accompagnatore del Cgb, Mauro Barzago –. Probabilmente chiuderemo il girone di andata tra la seconda e la terza posizione in classifica e per una squadra come la nostra questo risultato è molto importante». In seguito alla vittoria nel derby è arrivata per la formazione brugherese la “doppietta”, grazie alla vittoria strappata nel match contro Monza International Basket, squadra con cui condivideva la seconda posizione in classifica. Per la Lokomotiv invece i punti in classifica rimangono sempre zero e si aspetta la prima vittoria stagionale.

Continue Reading

More in Primo Piano

To Top