Connect with us

Noi Brugherio

Il Sanda Volley festeggia anche in campionato, è promozione in B2

Sport

Il Sanda Volley festeggia anche in campionato, è promozione in B2

Settimana di trionfi per il Sanda Volley. Dopo la vittoria della Coppa Lombardia arrivata il 1 maggio, nel turno di campionato giocato sabato 3 maggio a Pala Manzoni è arrivata anche la matematica vittoria del campionato di serie C. La squadra allenata da Giampaolo Palumbo raggiunge così la promozione in serie B2 al termine di una stagione straordinaria. A inizio stagione il motto era «Seguiteci…vi cattureremo il cuore»: la promessa è stata mantenuta e ora le ragazze del Sanda possono festeggiare.
La vittoria decisiva è arrivata contro il Vailate, in un match controllato al meglio dalle sandamianesi. Primi due set vinti in scioltezza (25-14, 25-16); nel terzo e decisivo set il Sanda fatica un po’ di più, forse perché vede il traguardo sempre più vicino, ma riesce comunque a chiudere 25-23 e far gioire così i numerosi tifosi che hanno riempito gli spalti del Pala Manzoni.

Vittoria in scioltezza per i Diavoli Rosa, che si mettono alle spalle la sconfitta nella scorsa gara di campionato. Scendono in campo spietati i ragazzi di coach Durand, che in meno di un’ora e mezza di gioco si sbarazzano dei cugini milanesi del Pallavolo Gonzaga e portano a casa il successo per 0-3. A una giornata dal termine del campionato i Diavoli sono nella prima metà della classifica, al sesto posto.

Prossimi impegni, 10/05/2014 ore 21: Diavoli Rosa – Bollate Milano; Pol. Vobarno – Sanda Volley; ore 19: Cgb – Sds Arcobaleno.

 

Continue Reading

More in Sport

To Top