Connect with us

Noi Brugherio

Derby Brugherio – Cgb: 2-1

Primo Piano

Derby Brugherio – Cgb: 2-1

Anche Brugherio ha potuto vedere in scena il suo derby. Domenica scorsa si sono sfidati nella stracittadina gli allievi di asd Brugherio contro il Cgb.

A uscirne vincitori i giovani del Brugherio, al termine di una bella partita conclusa col risultato di 2-1. Era da parecchie stagioni che le due squadre non si sfidavano in questa categoria, ma dopo le retrocessioni dei verdeblu e le rinnovate ambizioni del Cgb, che da anni lavora sodo sul settore giovanile, finalmente si è potuta riprodurre la sfida al Comunale, appena riaperto (ma solo per le partite di campionato ndr) dopo le questioni legate all’ordinanza di chiusura del Centro sportivo.

Sono partiti forte i gialloblu, che dopo 10 minuti di gioco sono passati in vantaggio grazie ad un gol di Aloisi. Poco dopo il vantaggio degli ospiti, il Brugherio fallisce un rigore con Cairati, parato da Muzzi. Brutto colpo poi per il Cgb, che vede uscire Pampado per un colpo che gli causa la frattura del setto nasale. Nella ripresa è il Brugherio che riesce ad avere la meglio sui rivali, grazie alle reti di Assereto e Mainardi.

«Sono molto contento per la vittoria, è stata la nostra migliore partita dall’inizio del campionato» dichiara Gaetano Greco, mister del Brugherio. «Nonostante il loro vantaggio, che secondo me era in fuorigioco, e il nostro rigore parato dal loro ottimo portiere, la squadra non si è abbattuta e nel secondo tempo siamo venuti fuori. La vittoria alla fine credo sia nettamente meritata, abbiamo giocato un buonissimo calcio. Prima della partita avevo un po’ di timore, avevo detto ai ragazzi che questa sarebbe stata una sfida decisiva e ho avuto delle ottime risposte. Dopo aver visto la prestazione di domenica ho un po’ di rammarico per come sono andate le altre partite, abbiamo un’ottima base e possiamo migliorare» ha continuato Greco.

Per Daniele Sala, mister del Cgb, invece il risultato più giusto era il pareggio: «È stato un grande derby, e come tutti i derby sono partite che possono vincerle entrambe le squadre. Ma penso che il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, che avrebbe fatto contenti tutti i ragazzi di Brugherio. Purtroppo non siamo stati bravi a chiuderla nel primo tempo, e in questi casi poi è facile perdere».

«Abbiamo avuto un calo nel secondo tempo, secondo me dovuto anche al fatto che venivamo da due giornate di riposo e questo i ragazzi l’hanno pagato. Prima del riposo avevamo fatto quattro vittorie in altrettante partite. Abbiamo iniziato a soffrire da quando è uscito Pampado, che è il nostro regista ed è bravo a tenere uniti i reparti» analizza Sala. «Comunque sono soddisfatto al 100%, sia per la partita domenica, sia per quanto i ragazzi hanno fatto vedere fin qua» conclude mister Sala.

Attualmente il Brugherio è secondo in classifica con 13 punti, mentre il Cgb insegue a un punto di distanza ma con due partite in meno disputate.

Continue Reading

More in Primo Piano

To Top