Connect with us

Noi Brugherio

Classifiche e campusorienta per scegliere la scuola secondaria

Cronaca

Classifiche e campusorienta per scegliere la scuola secondaria

Capusorienta 2015

Per i ragazzi in terza media è il momento di cominciare a pensare alla scuola secondaria di secondo grado, nuova denominazione della scuola superiore. Una volta scelto l’indirizzo, bisogna trovare l’istituto in cui frequentare le lezioni.

Come ogni anno la Fondazione Agnelli, attraverso il sito eduscopio.it, propone una classifica delle migliori scuole italiane, valutate in base ai risultati che gli ex-studenti ottengono all’Università. Sul sito è inoltre possibile visualizzare una scheda che fornisce ulteriori informazioni sull’istituto selezionato. In fondo a questo articolo trovate la classifica delle prime 10 per indirizzo nel raggio di 20 chilometri da Brugherio. Possono essere un buon punto di partenza per decidere.

Contribuiscono all’orientamento verso le superiori anche le scuole medie cittadine, che organizzano il Campusorienta. A differenza dei consueti open-day, in questo caso, saranno le scuole secondarie di secondo grado ad andare dagli studenti. Ciascuna delle 26 scuole partecipanti sarà infatti presente con uno stand ed esporrà la propria offerta formativa.

L’appuntamento è dalle 9 alle 12 di sabato 25 novembre presso la palestra della scuola Kennedy, in via Kennedy 15. L’evento è organizzato dall’istituto Don Camagni con la collaborazione dei plessi De Pisis e Sauro.

Ecco di seguito la classifica dei migliori 10 istituti nelle varie categorie secondo Eduscopio.

Continue Reading

More in Cronaca

To Top