Connect with us

Noi Brugherio

Ig, incontri per scoprire le proprie capacità ed entrare nel mondo del lavoro

Comune

Ig, incontri per scoprire le proprie capacità ed entrare nel mondo del lavoro

di Eleonora Fraschini

Ai giovani che si affacciano alla vita lavorativa spesso servirebbe una guida e qualche consiglio pratico che permetta loro di rapportarsi con questa nuova realtà.
Per rispondere a questa necessità l’Incontragiovani, il servizio del Comune rivolto ai ragazzi gestito dalla Cooperativa Diapason, organizza “Stand up Job”, un ciclo di quattro incontri di gruppo che ha lo scopo di mostrare gli strumenti più adatti per affrontare l’importante transizione alla vita lavorativa. L’obiettivo principale è la valorizzazione delle proprie competenze e conoscenze che permetterà la stesura di un efficace curriculum vitae; allo stesso tempo si promuoverà il ragionamento sui propri valori, ideali e progetti per il futuro.
I ragazzi saranno inoltre stimolati a sostenere l’autonomia e la responsabilità delle proprie scelte, delineando così i propri obiettivi professionali e lavorativi.

Gli unici requisiti richiesti per partecipare al corso sono la motivazione e la disponibilità a mettersi in gioco: si tratterà infatti di momenti di riflessione e autovalutazione.
Gli incontri si terranno a partire da lunedì 15 febbraio, dalle 17.30 alle 19.00 presso la sede dell’Incontragiovani (viale Lombardia, 214, ex Anagrafe).

Per informazioni e iscrizioni:
igbrugherio@gmail.com
039 28 93 207.

Continue Reading

More in Comune

To Top