Connect with us

Noi Brugherio

Ex sporting e asilo: aggiornamenti dall’Edilnord

Nel cerchio, l'ex sporting dell'Edilnord (foto da Google Earth)
Nel cerchio, l'ex sporting dell'Edilnord (foto da Google Earth)

città

Ex sporting e asilo: aggiornamenti dall’Edilnord

Una lettrice ha scritto un’email al sindaco Marco Troiano e ha condiviso la risposta con NoiBrugherio. Consentendo di dare un aggiornamento anche su altri due punti nevralgici dell’Edilnord. 

Il primo è l’ex Sporting, fino a 30 anni fa una bella piscina e oggi un rudere abbandonato. «Le spese per sistemare quell’area – rileva il sindaco – ovvero per abbattere l’edificio, chiudere la piscina ancora presente e sistemare l’area ammontano, a valori di oggi, a non meno di 500.000 euro». 

La lettrice proponeva di farne un parcheggio: «Che servano parcheggi – è la risposta di Troiano – ne siamo consapevoli, ed è per questo che, ad esempio, abbiamo chiesto ed ottenuto un finanziamento da Regione Lombardia per aumentare di 50 i posti auto di via Volturno 81 e abbiamo in previsione un ampliamento dei parcheggi nell’area del Bosco in città, quindi vicino all’Edilnord. Sull’area dello Sporting avevamo ricevuto una proposta iniziale di un privato per realizzare parcheggi e altri servizi per i residenti, ma al momento non è stata portata avanti dagli stessi privati».

Altro punto chiave è l’ex asilo nido il cui edificio, riferisce il sindaco, «è vincolato a nido fino al 2031 per un accordo tra Comune e Regione; stiamo valutando alcune proposte ricevute per capire come poter avere un nido non pubblico, ma privato e convenzionato con l’amministrazione».

Continue Reading

More in città

To Top