Connect with us

Noi Brugherio

Expo, Sofia Beretta nella women’s week

Cronaca

Expo, Sofia Beretta nella women’s week

L’attenzione verso la figura della donna anche all’Expo: è il caso del progetto chiamato “We – Women for Expo”, in collaborazione con il ministero degli esteri e la Fondazione Mondadori. Si tratta di un network di donne interessate al tema del nutrimento, le quali possono esporre, condividere e rendere pubbliche le loro “ricette per la vita” attraverso un sito a loro dedicato.

Tutto ruota quindi intorno alla figura e alla cultura della donna, ponendo l’attenzione sulla sua capacità di nutrire, nutrirsi e prendersi cura di sé. Dietro tutto ciò c’è anche l’impegno e il lavoro di una brugherese, Sofia Beretta, 25 anni e neolaureata in Cultura e Storia del Sistema Editoriale. Il suo compito principale è la gestione del sito con la correzione e la pubblicazione dei vari interventi inseriti da parte delle donne interessate.

La collaborazione al progetto è iniziata nel luglio del 2014, quando Sofia si trovava a svolgere uno stage proprio presso la Fondazione Mondadori. «Sono contenta di far parte di questo progetto – dichiara – soprattutto perché riesco a lavorare per Expo, facendo quello che mi piace fare e per cui ho studiato». Il culmine di “We – Women for Expo” sarà nel periodo dedicato alle donne che andrà in scena all’Expo dal 29 giugno al 10 luglio. La women’s week, in corso proprio in questi giorni. Saranno molti gli incontri dedicati al tema femminile, con la presenza anche di ospiti internazionali.

Continue Reading

More in Cronaca

To Top