Connect with us

Noi Brugherio

Viabilità, in primavera arrivano nuovi dossi e si sposta la fermata del bus

Cronaca

Viabilità, in primavera arrivano nuovi dossi e si sposta la fermata del bus

La Jaguar distrutta nello schianto in via Matteotti (foto di Roberto Fontana)

A dicembre la Giunta ha dato il via esecutivo alla realizzazione di quattro nuovi particolari dossi.

Sono analoghi a quelli già presenti a San Damiano, praticamente degli attraversamenti pedonali rialzati. Le auto si troveranno a percorrere una piccola rampa di 3 metri, seguita da una piattaforma di 4 metri e infine una discesa ancora di 3 metri. Hanno lo scopo di dissuadere l’alta velocià degli automobilisti e facilitare il passaggio dei pedoni da un lato all’altro della strada. Saranno costruiti in via Dorderio, in via Matteotti nelle vicinanze dell’incrocio con via Concordia, in via San Giovanni Bosco in prossimità della scuola media Leonardo da Vinci e in via I Maggio all’incrocio con via Volturno.
Quest’ultimo intervento sarà affiancato anche da un’opera chiesta da tempo dai pendolari: lo spostamento di qualche decina di metri della fermata del bus. Allontanandola dal semaforo si dovrebbe, auspicabilmente, ridurre l’intralcio che il mezzo pubblico arreca alla coda delle auto soprattutto nelle ore di punta.

Il documento approvato dalla Giunta dà ora il via al bando che dovrebbe portare, secondo i calcoli dell’assessore Bertoni, al completamento delle opere in primavera.

Continue Reading

More in Cronaca

To Top